Prosegue il momento buio in campionato per l’ Udinese. La disfatta al “Manuzzi” è stata la conferma che l’ Udinese stia vivendo il momento più difficile della stagione. La zona retrocessione è ancora ben  lontana  (9 punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo), ma è chiaro  che dopo ben tre sconfitte consecutive c’ è ben poco da stare tranquilli.

In esclusiva per “Tuttoudinese.it” siamo riusciti a contattare il direttore generale dell’ Udinese Cristiano Giaretta per parlare un po’ del momento delicato che sta vivendo la squadra allenata da Andrea Stramaccioni.

Direttore, volevo chiederle un commento sul momento che sta attraversando la squadra

Il momento è delicato però noi non facciamo drammi. I ragazzi stanno lavorando sodo per uscire da questa situazione…

I tifosi sono molto preoccupati per i risultati che non arrivano. Si sente di tranquillizzarli?

Il nostro intendo è fare una prestazione importante contro il Torino e riscattare la prestazione incolore a Cesena davanti a 800 tifosi friuliani. Spero che possiamo regalare ai nostri tifosi oltre una grande prestazione magari anche un risultato positivo. Tranquillizzare è una parola grossa, è normale che siamo tutti preoccupati. Posso solo tranquillizzare sul fatto che l’ impegno dei giocatori non è mai mancato.

Direttore, per concludere volevo porle un’ ultima domanda. Secondo lei, col senno del poi, si poteva rimpiazzare meglio Luis Muriel?

I sostituti di Muriel ci sono dal momento che abbiamo Perica e Aguirre senza dimenticare Kone e Bruno Fernandes che sono trequartisti offensivi. Quindi mi sento di dire che nel reparto avanzato le soluzioni non mancano anche senza Muriel

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 marzo 2015 alle 17:00
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print