Ne abbiamo viste veramente di tutti i colori quest'anno, tre allenatori che si sono avvicendati sulla panchina bianconera, undici sconfitte consecutive, ventidue complessivamente fino adesso, sessantatre gol subiti, una partita persa in casa quella con la Juventus per 2 a 6 con un uomo in più, un pareggio per 3 a 3 con l'ultima in classifica, il Benevento, ancora una volta con un uomo in più, una serie incredibile di gol presi da calcio d'angolo, un record negativo di soli 7 punti nel 2018 che ci “eleva” a peggior squadra dei maggiori 5 campionati europei.

Eppure potrebbe andare ancora peggio. Potrebbe piovere? Come disse Igor nel film Frankenstein Junior? No, domenica al Bentegodi contro il Verona potrebbe segnarci anche Matos.

Pensate che bella scena, Samir che marca Matos su calcio d'angolo e gli scappa lasciandolo colpire verso la porta, oppure Samir che cade di fronte alle finte ubriacanti del suo ex compagno di squadra aprendogli la strada verso Bizzarri.

Di tante viste, una in più non sarebbe così incredibile.

Matos lo danno possibile titolare, Samir invece, sembra che finalmente qualcuno si sia accorto di come il ragazzo non stia girando per il verso giusto, già da un bel pezzo in verità, e che quindi potrebbe lasciare il posto a qualcun'altro.

A chi ? A Nuytinck, uno che era partito anche abbastanza bene ad inizio campionato con Delneri, poi ha sofferto un po' il continuo turn-over, fornendo alcune prestazioni sottotono. Una cosa però è sicura, l'olandese non eccelle di certo in velocità e di fronte a giocatori con un passo differente, l'ultimo è stato Insigne del Napoli nella gara di ritorno al San Paolo, va tremendamente in difficoltà.

Matos non certo all'altezza dell'attaccante napoletano, anzi, potrebbe anche incartarsi da solo come faceva quando giocava con la maglia bianconera, ma visto come sta andando l'annata, sarebbe capace di imbroccare la giornata magica proprio contro l'Udinese.

Insomma, adesso ci manca solo un gol da Matos.

Sperando ciò non accada, auguriamoci invece i bianconeri chiudano già domenica contro il Verona il discorso salvezza.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 11 maggio 2018 alle 16:24
Autore: Paolo Minotti
vedi letture
Print