Il tecnico dell'Udinese, Luigi Delneri, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport:

"Per me abbracciare la causa bianconera è stata una scelta fantastica. Lavorare a casa mi ha fatto bene, sono il sesto allenatore friulano dell'Udinese in 120 anni di storia. In vecchiaia sono migliorato anche io, nel calcio non si smette mai di imparare. Ho puntato sulle singole qualità dei calciatori e ho sfruttato al massimo la disponibilità del gruppo".

 "Nei miei discorsi iniziali non c'erano questioni tecniche o tattiche ma i concetti base che caratterizzano il popolo friulano che noi rappresentiamo: lavoro, applicazione, dedizione e cercare di dare sempre il massimo".

"La mia idea per il futuro sarebbe quella di adottare una mentalità offensiva, cercando di difendere con il possesso di palla. Vorrei un organico con doppi ruoli ben coperti e funzionali al progetto di gioco che ho in testa".

"Tenere i  nostri giovani migliori? Deciderà la società. D'altronde l'Udinese deve individuare e favorire la maturazione di giovani dotati, lanciarli e poi lasciarli partire per squadre che puntano ai massimi livelli

 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 aprile 2017 alle 08:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print