Lo sappiamo bene, ogni volta che arriva una big, è sempre la solita storia, invasione.

E domenica non sarà da meno, toccherà infatti ai tifosi strisciati di rosso e nero provenienti in massa soprattutto dal vicino Veneto ma presenti numerosi anche nel nostro Friuli e nella vicina Venezia Giulia, affollare il nostro stadio.

Posso immaginare quanti di voi in questi giorni si sentono chiedere “vai a vedere il Milan domenica?” e  che orgogliosamente ribattono “no, io vado a vedere l'Udinese”, ma posso immaginare anche quanti invece rispondono “si, cumò con Gattuso o lin in champions” ( si, con Gattuso andremo in champions). Robe da far venire il volta stomaco al sol pensiero. Eppure è così.

Il Milan in campionato arriva da tre vittorie consecutive, si è posizionato due punti sopra a noi e non aspetta altro che incensare Gattuso come il nuovo guru della panchina rossonera in caso di vittoria al Friuli. Non possiamo assolutamente permettere che ciò accada, lo capite vero?

E allora sapete cosa sarebbe bello vedere? Lo Stadio Friuli pieno di friulani veri, bianconeri, e battere il Milan.

Quella di domenica è una partita importantissima e arriva al momento giusto, l'Udinese dopo quattro stagioni è rinata dalle proprie ceneri come la fenice, raggiungendo una posizione di classifica fino a poco tempo fa inimmaginabile e con ancora ampi margini di miglioramento.

Dopo l'emozionante vittoria esterna contro il Genoa si trova di fronte ad una ghiotta opportunità, vincere contro il Milan, superarlo in classifica e candidarsi come una delle pretendenti all'ultimo posto disponibile per l'Europa League.

Massimo Oddo dovrà essere bravo a lasciare in disparte ogni genere di sentimentalismo. Rispetto al suo ex compagno di club e nazionale è superiore in tutto, adesso ha l'occasione per dimostrarlo.

Dai Oddo, batti il Milan.

 

 

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 01 febbraio 2018 alle 12:07
Autore: Paolo Minotti
vedi letture
Print