Anche nell'amichevole disputata ieri al Friuli contro il Mestre Ewandro si è rivelato essere uno dei migliori. Che il brasiliano si metta in mostra non è più un caso ma bensì è diventata una regolarità di questi test infrasettimanali. Giocate illuminate, tanta classe e pure gol così questo giovane funanbolico attaccante sta provando in tutti i modi a conquistarsi una chance. Nonostante venga impiegato nelle amichevoli con ottimi risultati, Ewandro non ha però fino ad oggi mai visto il campo. In questa stagione per lui, a causa anche dell'infortunio, solo pochissimi minuti. 

Vedendo la prestazione di ieri viene da chiedersi perché Gigi Delneri stia aspettando così tanto per provarlo. Non può essere un mero problema anagrafico. In fondo, ha la stessa età di Jantko, un giovane che ormai è diventato un pilastro insostituibile di questa Udinese. E con il ceco Delneri non ha avuto problemi a schierarlo titolare allo Stadium nel suo esordio sulla panchina bianconera. 

Ma se l'anagrafe non è un problema, perché non dargli una chance? Ovviamente qualcuno afferma che non sia ancora pronto fisico, sinceramente a vederlo giocare così non sembra. In un momento in cui la classifica ormai non rappresenta più un problema e il rendimento dei suoi colleghi di reparto non è poi così eccellente anziché inventarsi alchimie strane, stile Gabriel Silva domenica, perché non far giocare Ewandro? Non farà certo peggio. 

Forse contro la il Palermo, in una partita complicata sì ma non proprio così tanto come si vuol far credere, pare che almeno nel secondo tempo verrà schierato. Farlo prima no? Mistero.

Stesso ragionamento lo possiamo fare anche per altri giocatori. Balic che ad un anno dal suo arrivo ancora non ha messo il piede in campo in una partita ufficiale. Dicono che non sia pronto ma finché se ne sta seduto con la coperta in panchina non lo diventerà mai. Un'occasione gli va data. C'è poi anche Lucas Evangelista, altro giovane praticamente caduto nel dimenticatoio e che potrebbe essere, con la sua velocità, un rinforzo importante.

Coraggio allora Gigi, falli giocare sti ragazzi!

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 marzo 2017 alle 13:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print