Sabato sera la formazione di Delneri è chiamata ad un impegno molto complicato, l'Udinese infatti sarà ospite della Fiorentina di Paulo Sousa. La squadra toscana avrà molta voglia di riscatto dopo le quattro sberle subite ieri sera all'Olimpico contro la Roma, inoltre sarà quasi un'ultima spiaggia per i viola per cercare di lottare fino all'ultimo per un posto in Europa League. 
Di fronte a questa Fiorentina ferita ci sarà la nostra Udinese, la quale arriva dal noioso pareggio del Bentegodi ed è in una posizione tranquilla di classifica. 
Per portare via punti da Firenze servirà una grande prova dei ragazzi bianconeri, prendendo magari spunto dalla prestazione con la quale ha battuto il Milan due domeniche fa. 
La partita con la Fiorentina segna anche l'inizio di un mini-calendario assai arduo per i bianconeri, che, nelle prossime quattro partite affronteranno anche Lazio e Juventus.

Ecco perchè fare punti a Firenze diventa importante per iniziare col piede giusto un periodo non di certo semplice dal quale l'Udinese dovrà uscirne rinforzata. 
La storia non porta bene ai nostri ragazzi, i friulani infatti non vincono all'Artemio Franchi dall'ottobre del 2007 grazie ad una rete di Totò Di Natale, sabato sera gli undici che scenderanno in campo dovranno cercare di invertire la rotta per portare punti preziosi a Udine per rimanere nella parte sinistra della classifica. 
L'Udinese non parte di certo battuta, ma servirà una prestazione sopra le righe per battere un'altra grande squadra e presentarsi alla grande alla prossima sfida casalinga col Sassuolo davanti agli occhi del "Galinho". 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 febbraio 2017 alle 17:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print