Dopo la scoppola rifilata giovedì sera al Perugia in Tim Cup si torna sta sera a fare sul serio. La squadra di Massimo Oddo è infatti attesa da un vero e proprio scontro diretto contro il Crotone di Nicola. Le due squadre hanno gli stessi punti in classifica(12) e per entrambe vincere sta sera significherebbe uscire momentaneamente dalla zona calda della classifica e guardare con maggiore ottimismo al futuro. Per i friulani una gara chiave, dove i giocatori allenati dall'ex campione del mondo dovranno dimostrare il loro reale valore,una volta per tutte.

Massimo Oddo dovrebbe riproporre anche questa sera il 3-5-2 con la quale ha esordito nella sconfitta casalinga contro il Napoli. In porta il ballottaggio tra i due portieri dovrebbe essere vinto da Bizzarri, la cui esperienza in gare cosi calde è fondamentale. Nel pacchetto arretrato a 3 spazio per Danilo,Samir e Angella, ma attenzione alla candidatura molto forte di Larsen, che molto bene si è disimpegnato in un ruolo così nuovo per lui giovedì sera. Sulle corsie esterne Widmer e Adnan dovranno garantire corsa e qualità alla squadra. In mezzo il vero dubbio riguarda la presenza di Balic.Nel caso in cui a scendere in campo fosse il giovane croato, questi sarà affiancato da Barak e uno tra Jankto e Fofana, con l'ivoriano leggermente favorito. Davanti agiranno De Paul e uno tra Perica e Maxi Lopez, con l'argentino reduce dal poker contro il Perugia.

DI vitale importanza  sarà uscire dal campo sta sera con dei punti. La vittoria sarebbe ovviamente fondamentale ma anche un punto in un campo così ostico non sarebbe da buttare.Fischio d'inizio alle 20:45. Forza Udinese, se ci sei batti un colpo!

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 dicembre 2017 alle 16:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print