Queste le parole di Oddo in conferenza stampa.

"Una partita dove i ragazzi, come la scorsa domenica, hanno provato a fare tutto quello che gli avevo detto in allenamento. Ci siamo riusciti a tratti. Mi concentro su quanto c'è stato di negativo. Con tutto il rispetto per il Perugia, non puoi concedergli tre gol. Dobbiamo creare una mentalità, gestendo anche le forze e le energie, ma sempre mantendo la concentrazione tutti e novanta i minuti. C'è stato un calo inammissibile.

Larsen è stato usato per creare un'alternativa, perchè sul centro destra abbiamo solo Angella. Secondo me può farlo bene perchè ha aggressività e velocità. Gli ci vorrà tempo, ma potrebbe ritagliarsi spazio lì. Fofana e Balic si sono invertiti per le rotazioni naturali che ci sono in campo. A Balic ho chiesto di stare più avanzato e, siccome era spesso marcato, muovendosi si sono scambiati. È giovane, quindi deve migliorare, limitando le giocate di fino e pensando più alla concretezza, ma è normale che sia così, è ancora giovanissimo. Di Fofana sono contento. Dev'essere più ordinato, ma sta cercando di diventarlo, in questo momento la fase difensiva non gli viene spontanea. Si sta applicando molto e magari perde qualcosa in quello che è il suo forte, ovvero la fase offensiva e l'inserimento. Sono comunque contento del fatto che i giocatori stiano provando a mettere in campo quanto stiamo facendo in allenamento. In questo momento ci pensano e quindi si può incappare in qualche errore. Quando verrà in automatico ci sarà la crescita.

Come ha detto lei Lasagna e Maxi Lopez si trovano bene insieme perchè hanno caratteristiche diverse. Con il Napoli ho pensato che fosse meglio avere una punta mobile, che andasse a infastidire Jorginho. Poi Matos ha caratteristiche simili a Lasagna, Bajic assomiglia di più a Maxi. Tutti quindi sono in concorrenza e possono tornare utili. Maxi con il Napoli non si è scaldato, ma non me ne sono accorto. In quella partita volevo un attaccante con altre caratteristiche".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 30 novembre 2017 alle 20:32
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print