Deluso per la sconfitta, il tecnico dell’Udinese Massimo Oddo si presenta in sala stampa. “E’ stata una partita giocata bene dai miei, forse anche meglio rispetto alla Sampdoria – spiega -. Abbiamo creato 10-15 palle gol. Abbiamo riprodotto quanto preparato in settimana, ma siamo stati “polli” in un paio di circostanze che ci hanno punito”.

“Dovevamo essere più furbi, ma non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Abbiamo fatto una bellissima partita, forse la migliore. Il gol di Zapata simile a quello di Belotti? E’ stato un gol un po’ diverso, oggi Zapata ha vinto l’uno contro uno. Un attimo prima del fallo laterale mi ero sgolato per avvisarli che era libero al limite dell’area, ma non mi hanno sentito. Speriamo che l’esperienza faccia sì che la prossima volta magari spendiamo un fallo. Nel calcio non vince chi è perfetto. Vince chi sbaglia di meno – conclude -. Bisogna lavorare sul campo e limitare il più possibile gli errori”.

“Oggi mi rode, perché avevamo fatto una grandissima partita. L’Udinese avrebbe meritato molto di più, ma onore alla Samp che ha vinto, e noi andiamo ora muti a casa. La prossima volta gradirei che fossimo un po’ più scaltri”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 febbraio 2018 alle 19:07
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print