Tanta felicità per mister Delneri e non potrebbe essere altrimenti. Il tecnico bianconero batte il Milan al Friuli, cogliendo i suoi primi tre punti contro una grande e ritrovando quell'Udinese che era mancata ad Empoli. Così Gigi ha commentato in conferenza stampa: "Dobbiamo sempre soffrire e sfruttare le occasioni importanti. Abbiamo fatto gol quasi nella stessa maniera, sempre con un allargamento della fascia opposta. Per fare un esempio, nonostante non abbia segnato, Zapata ha fatto una grandissima partita contro una difesa forte.

Zapata? Ha sbagliato dei gol, ma ha lavorato 90 minuti. Deve migliorare nella finalizzazione, ma si è trovato lì. Anche trovarsi lì non è facile. Zapata non si tocca, io lo difenderò sempre e lui lo sa.

Siamo rimasti molto scottati da queste 3 partite. Secondo me le prime due non meritavamo. Ho avuto due risposte oggi dalla squadra, una la prestazione e due il risultato. E' forse la prima volta che vinciamo in rimonta. E' un altro lato positivo. La difesa piano piano si sta riassestando bene. Gli undici di là sono quinti in classifica, Bonaventura non è il primo gol che fa, ne fa a pacchi. Il Milan ha fatto un bel gol. Sono sempre abbastanza critico con i giocatori, ma oggi non mi sento di vedere niente di male nel complesso. La squadra ha giocato ad alti ritmi e per tenere il confronto con le grandi squadre come Roma ed Inter devi spendere il doppio a livello mentale e fisico e poi magari ad Empoli la paghi. Non vogliamo più ricadere in questo tipo di situazioni".

Thereuaù? Rende se è a posto dal punto di vista fisico ed è un ragazzo che ha delle qualità importanti. La squadra ora gioca da squadra ed è un altro passaggio importante. Abbiamo la qualità, non dobbiamo farla uscire solo un paio di volte a partita. In chiave difensiva i ragazzi del '96 hanno fatto bene. Abbiamo trovato l'assettino piccolo che dobbiamo avere per raggiungere il nostro obiettivo a fine campionato".

Faraoni? Non si sa cos'abbia, spero sia solo una botta. Spero di avere notizie positive perchè ha bisogno di continuità. E' stato bersagliato da parecchia sfortuna perchè ha avuto brutti infortuni. Un ragazzo che si è operato può sbagliare, è questione anche di tempi di recupero".

Il mio futuro? Spero di riuscire ad avere l'opportunità di poter continuare qua a casa mia. I risultati sono abbastanza incoraggianti e penso che la strada che abbiamo intrapreso sia quella corretta".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 29 gennaio 2017 alle 18:14
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print