Il Direttore Generale bianconero, Franco Collavino, ha presentato il nuovo tecnico bianconero, spiegando i motivi di questa scelta e delineando il futuro:

"Ringrazio Tudor e Iuliano per il lavoro svolto. Avevano un compito da svolgere, quello di conquistare la salvezza, e hanno raggiunto l'obiettivo. Se siamo qui oggi a presentare un nuovo allenatore è perché l'Udinese ha necessità di archiviare il passato e costruire un nuovo progetto, con nuovi obiettivi di lungo periodo. Questa scelta è stata fatta nella direzione della tradizione, quando l’Udinese puntava su allenatori giovani e poco noti e che poi portavano delle innovazioni e un buon calcio. Abbiamo puntato negli ultimi cinque anni per delle scelte conservative, non in liena con le nostre idee. Il calcio spagnolo è un calcio all'avanguardia e sta facendo scuola in tutta l'Europa. Velazquez è un allenatore innovativo, la persona giusta che vuole portare innovazione nel calcio italiano. Ha un contratto di tre anni e quindi con lui parte un progetto a lungo termine,

La non conferma di Tudo? Non siamo qui per commentare il passato ma per parlare del futuro. l'Udinese esercita uno scouting continuo su diversi allenatori che per profilo che possono essere poi scelti. Questo è accaduto anche con Tudor, poi però c'è il campo, la quotidinaità. Ci sono delle affinità che devono emergere, se non ermergono la società decide di cambiare.

Siamo consapevoli che l'ultimo periodo è stato moloto complicato per i tifosi visto che ci sono state tante delusioni. Nell'ultima partita contro il Bologna ho visto che tutti i tifosi si sono uniti per sostenere l'Udinese, per ottenere la salvezza. In un clima complicato abbiamo ritrovato lo stadio pieno e la gente che aiutava la squadra. Ripartiamo da lì, da questa coesione. Dobbiamo ritrovare entusiamo e credo che il nuovo allenatore è la strada giusta.

Diesse? Ci vuole ancora qualche giorno di tempo".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 08 giugno 2018 alle 13:13
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print