Perché tornare a casa incazzati? Perché? Andare allo stadio a vedere giocare la tua squadra del cuore dovrebbe essere un piacere, un divertimento, una passione, voglia di stare assieme, invece da quattro anni a questa parte si è perso il conto di quante volte si esca dal nostro Friuli delusi, amaraggiati, avviliti, frustrati, ma soprattutto incazzati. Si, incazzati è il sentimento più ricorrente, anche nelle righe a seguire.

Con il Sassuolo non si doveva perdere ed invece si è perso per 1-2.

Il motivo? Si è vista una squadra spenta, spompata, non concentrata, paurosa, senza gioco, senza punte, che ha fatto un solo tiro in porta nel primo tempo, quello della bellissima rete di Fofana allo scadere che ha pareggiato lo sfortunato autogol di Adnan ed un paio, per disperazione, nel secondo.

Una squadra non può permettersi di giocare così in casa, tra le mura amiche, davanti ai suoi tifosi, anche perchè la temuta partita sporca non c'è stata, il Sassuolo ha fatto probabilmente la sua miglior prestazione giocando molto meglio e più tranquilla dell'Udinese, andando molto vicina al gol del secondo vantaggio già prima del gol vittoria di Sensi, quando Politano si è fatto ipnotizzare da Bizzarri che gli ha tolto il pallone dai piedi in uscita.

Vergogna, pietà, schifo, ormai non ci sono più parole per descrivere questi momenti, puntali nel ripresentarsi come un orologio svizzero con tutti gli allenatori passati di qua.

E allora di chi è la colpa? Di chi fa la squadra, di quel Sir che sta a Londra e sta dando sempre più conferma di non essere in grado di gestire l'Udinese, anzi, di non esserne proprio capace.

Ha messo l'Udinese in mano a cinque allenatori e tutti e cinque hanno raccolto solo brutte figuracce, perchè la squadra messa a disposizione è mediocre e in troppi pensano a dove vorrebbero andare a giocare, dispensando poi prestazioni oscene con la maglia nostra maglia bianconera. Cose da fare incazzare.

E allora hanno ragione quei tifosi che si indignano, anzi si incazzano, quando vedono postate certe foto, certi video o certe frasi sui profili social, chiedendo che se ne vadano da Udine al più presto.

Qui vogliamo gente che lotta e rispetti la maglia, invece siete riusciti a bruciare anche Oddo e a farci incazzare di nuovo.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 marzo 2018 alle 13:05
Autore: Paolo Minotti
vedi letture
Print