La Federazione ha informato di aver varato una nuova regola che sarà applicata immediatamente, fin dalla prossima giornata di campionato. La novità consiste in un sostanziale cambiamento del gioco e deriva dai troppi errori arbitrali che sono avvenuti nell'ultimo periodo, nella fattispecie contro l'Udinese. La decisione è volta a dare una mano ai direttori di gara in modo tale che non vengano più accusati di aver deciso le partite.

"Tutte le partite che vedranno coinvolte l'Udinese Calcio, dalla giornata 21 fino alla fine della competizione, avranno uno spezzone di partita in cui le squadre giocheranno 11 contro 0. Sostanzialmente, una delle due formazioni dovrà lasciare il campo in blocco. Si farà a rotazione e la squadra che uscirà per prima dal terreno di gioco sarà SEMPRE l'Udinese. Ogni club dovrà accomodarsi in panchina per 5 minuti. La partità si giocherà regolarmente fino al minuto numero 85, poi la squadra friulana dovrà lasciare il campo per prima, per 5 minuti. In caso l'arbitro decidesse di assegnare alcuni minuti di recupero, oltre al minuto numero 90 non saranno permessi cambi di formazione; pertanto la squadra che al minuto 90 si trova in campo, ci resterà anche per tutto l'eventuale recupero".

 

Naturalmente non c'è nessun regolamento di alcuna Federazione. L'articolo vuole essere soltanto ironico nei confronti dei tanti errori arbitrali subito dall'Udinese; limitandoci all'ultimo periodo ricordiamo il gol fantasma con la Roma, il rigore e mezzo+rigore negato+espulsione contro il Napoli in Coppa, il rigore+rigore negato contro l'Empoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 27 gennaio 2015 alle 13:00
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print