Dopo la brutta sconfitta rimediata a Firenze, l'Udinese si è riunita ieri per preparare al meglio la sfida delicatissima contro il Sassuolo che andrà in scena domenica al "Friuli".
Il primo motivo per il quale l'Udinese è chiamata a fare una grande prestazione riguarda la presenza di Zico allo stadio, il brasiliano per la prima volta sarà presente al Friuli e la società, ma anche i tifosi, vogliono festeggiarlo al meglio con una vittoria.
Oltre alla presenza di Zico, la sfida contro i neroverdi rappresenta un bivio per la stagione dei bianconeri, una vittoria consentirebbe ai friulani di svoltare dopo un inizio di 2017 in cui hanno raccolto solamente quattro punti, convincendo solamente nell'ultimo match casalingo contro il Milan. La salvezza ormai raggiunta, grazie soprattutto alla mediocrità delle ultime tre in classifica, non può bastare per accontentare una piazza in cerca di riscatto dopo due annate fallimentari.

Ecco perchè l'Udinese è chiamata ad un vero e proprio esame da non fallire per non sprofondare in una crisi che potrebbe ampliarsi visto che dopo il Sassuolo, la compagine di Delneri affronterà Lazio e Juventus. Un'altra sconfitta farebbe ricadere i friulani nuovamente in posizioni non adeguate della classifica e cancellerebbe il buon lavoro svolto da Delneri, il quale è riuscito a restituire un'anima a questa Udinese, che, però, in queste ultime partite ha preferito accontentarsi, andando contro lo spirito dei veri friulani.
In questi giorni Delneri dovrà restituire motivazioni agli undici che scenderanno in campo domenica, che dovranno dare delle risposte, perchè fallire nuovamente e soprattutto uscire con un risultato negativo davanti agli occhi del "Galinho" sarebbe inaccettabile per i tifosi che meritano almeno di vedere l'Udinese nella parte sinistra della classifica.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 febbraio 2017 alle 12:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print