Un anno, il 2016, e che anno. Emozioni di ogni sorta, tra tanti dolori e gioie, in un turbine inarrestabile, che travolge, sconvolge, creando poi un nuovo ordine. L’Udinese era piombata nel baratro poi proprio dal Friuli è arrivato l'artefice del rilancio, manco a dirlo, Gigi Delneri. Un maestro della panchina in grado di modellare la sua idea alle contingenze. Con lui l'Udinese è ufficialmente ripartita.

Che anno sarà? Sicuramente sarà l'anno della prova del nove. Capiremo se davvero l'Udinese è tornata quella di un tempo, quella capace di essere grande. Questo 2017 ci dirà se sarà l'anno della nuova consacrazione e del ritorno in alto.

I bianconeri dovranno continuare sulla strada tracciata, consolidandosi e costruendo un progetto tecnico che sappia essere duraturo. Gli interpreti giusti ci sono, perché su Fofana, Jankto, De Paul e Samir si può costruire la squadra del futuro. Delneri sta gettando solide fondamenta che non devono andare distrutte. 

La prova del 9 non solo per la squadra ma soprattutto per la società. Nel 2017 capiremo davvero cosa vogliono i Pozzo, se continuare a puntare sull'Udinese o se cedere il passo. 

Intanto buon anno bianconero a tutti, con la speranza che sia ricco di successi per tutti noi!

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 gennaio 2017 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print