Scuffet 6 - Incolpevole sui tre gol avversari, è migliorato nelle uscite, sia alte che basse.

Angella 6 – Buona prova del capitano di giornata che rischia solo in occasione di un cross basso dalla sinistra ad inizio ripresa, quando rischia di favorire la manovra offensiva dell’Union. Dal 73’ Serafin SV - Pochi minuti per il giovane difensore della Primavera su cui Iachini sembra voler puntare.

Bubnjic 6 – Schierato come centrale nella difesa a tre, non commette sbavature, se non in occasione del secondo gol tedesco, dove a sbagliare è l’intero reparto. Dal 53’ Danilo 6 - Nella ripresa l'Union attacca con un po' di confusione, ma lui non si fa sorprendere e spesso lavora d'esperienza

Samir 6 – L’Union spinge parecchio sulla sinistra, ma lui non si fa trovare quasi mai impreparato. Dal 53’ Felipe 6 - Come il suo connazionale, soffre poco le avanzate dell'Union.

Edenilson 5,5 – Si fa vedere poco in avanti, si fa notare solo per qualche cambio di gioco. Non ancora in conizione. Dal 53’ Widmer 6 - Spinge di più sul lato destro e riesce anche a mettere in mezzo qualche buon cross. Nel finale sfiora anche il gol del pareggio.

Fofana 6 – Tocca pochi palloni, ma con qualità. Non è ancora entrato al meglio negli schemi di Iachini. Dal 53’ Badu 6,5 - Le sue sgroppate centrali mettono in difficoltà i difensori avversari, spesso costretti al fallo per fermarlo. Un po' impreciso sottoporta, dove ha un paio di buone opportunità di testa.

Iniguez 5,5 – Provoca il fallo da rigore che apre le marcature ed è poco presente nella manovra offensiva dei bianconeri. Dal 53’ Lodi 6 - Con il suo ingresso Iachini prova a dare qualità al centrocampo, ma i tanti cambi non aiutano. Impreciso in un paio di buone occasioni da calcio di punizione.

Evangelista 6,5 – Si mette in mostra con una buona conclusione mancina che impegna il portiere avversario, ma si abbassa spesso per avviare la manovra offensiva. Dal 53’ Kone 6,5 - Entra e realizza subito un gran gol e per poco non replica su calcio di punizione.

Jankto 6,5 – Il migliore nel primo tempo. Spina nel fianco della difesa tedesca, il ceco spinge molto sulla sinistra e da lui parte l’azione che porta al gol di Matos. Dal 58’ Armero - Un paio di spunti sulla sinistra e un paio di cross. Non molto, ma nemmeno poco in circa mezz'ora.

Harbaoui 5,5 – Sarà la condizione, sarà l’ambientamento, ma l’attaccante non brilla e sbaglia un paio di ottime occasioni, riscattandosi in parte con l’assist per Matos in occasione del gol del brasiliano. Dal 45’ Perica 5,5 - Spesso fuori dalla manovra offensiva dei compagni, non riesce a rendersi pericoloso neanche sottoporta, dove non riceve palloni.

Matos 6,5 – Anche lui in forma tra i bianconeri. Parte spesso dalla destra per accentrarsi, ma non trova il supporto del compagno offensivo. Bravo a farsi trovare smarcato in area di rigore in occasione del gol. Dal 53’ Thereau 5,5 - Sicuramente affaticato dalla gara di ieri, il centravanti francese si fa vedere solo nel finale con un buon cross per Widmer

Sezione: Pagelle / Data: Dom 17 luglio 2016 alle 19:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print