Si è da poco conclusa la sfida tra Udinese e Torino. Ecco le pagelle dei bianconeri:

Karnezis voto 6,5: incolpevole sui gol, evita a Belotti di trovare il raddoppio nel primo tempo. La rete avrebbe chiuso i giochi, ma San Orestis tiene a galla i suoi. Il pari passa attraverso le sue mani.

Widmer voto 6: alti e bassi per Silvan che mostra segnali di crescita molto interessanti. Lo svizzero deve migliorare in fase difensiva, ma non sfigura nel confronto con gli attaccanti granata.

Danilo voto 6: anche il brasiliano alterna buone giocate con errori di posizionamento. Partita nel complesso sufficiente. Potrebbe fare sicuramente di più.

Wague voto 6: impiegato nel suo ruolo naturale, offre una prestazione solida, senza grosse sbavature. Potrebbe risultare una pedina importante per il proseguo della stagione.

Felipe voto 5,5: anche da terzino offre garanzie. Bravo in fase di spinta ed attento in difesa. Pecca solamente in occasione del secondo gol del Torino.

Fofana voto 6,5: dopo la bella prova di Palermo, ci si attendeva una conferma. Detto e fatto. Il francese non va in gol, ma offre una prestazione solida e convincente. Sicuramente uno dei migliori in campo.

Kums voto 5: un’altra prestazione poco esaltante per il belga, sostituito a metà gara. Continua ad alternare buone idee con errori grossolani. Purtroppo non è in grande condizione e si vede. (dal 46’ Hallfredsson voto 7: il suo ingresso è fondamentale perché dà a tutta la squadra maggiore dinamismo e più ordine. Da lui parte l’azione del pareggio di Thereau)

Jankto voto 6,5: il giovane talento ceco fatica nel primo tempo, ma nella ripresa risulta uno dei protagonisti del match finché un problema fisico non lo costringe ad uscire. (dal 74’ Badu voto 6,5: in un quarto d’ora risulta preziosissimo in difesa ed in fase di ripartenza. I suoi suggerimenti per gli attaccanti meriterebbero miglior sorte. Non concretizza una palla gol interessante)

De Paul voto 5: la squadra non lo aiuta, ma lui combina veramente poco per mettere in mostra il grande talento di cui dispone. Anche lui non è al top della forma. (dal 46’ Perica voto 6: il giovane attaccante non riesce a lasciare il segno. In ogni caso non gli fa difetto la buona volontà. Tampona e rincorre in difesa, si propone in attacco e lotta sui palloni vaganti. Da apprezzare l’impegno)

Zapata voto 7: nel primo tempo fatica a trovare i suoi spazi e fa a spallate con gli avversari. Nella ripresa mette il turbo, cambia passo e crea parecchi grattacapi ai granata. Il gol premia la determinazione e la caparbietà dell’attaccante. Peccato per l’occasione non capitalizzata nel finale.

Thereau voto 7: cinico e freddo come pochi, ha ritrovato la giusta confidenza con il gol e non ha intenzione di fermarsi, andando in gol per il terzo turno consecutivo. Le sue reti sono pesanti come macigni e l’Udinese continua a volare. Cyril non vuole più fermarsi.

Sezione: Pagelle / Data: Lun 31 ottobre 2016 alle 21:11
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print