Scuffet 4 nel primo tempo 6 nel secondo - Qual è il vero Scuffet? Quello delle cappelle del primo tempo o quello delle ottime parate del secondo? Forse non lo sa nemmeno lui. Sulla sua prestazione pesa la macchia di quella respinta corta che permette in avvio al Torino di portarsi in avanti con Belotti.

Larsen 6 - Il più positivo della retroguardia dell'Udinese, sbaglia poco ed è provvidenziale con qualche chiusura interessante.

Danilo 5 - Troppe incertezze, troppi regali al Torino, perde di netto anche il duello con l'attaccante granata Belotti. Se a fine primo tempo resta negli spogliatoi c'è un perché. (Dal 46' Angella 6 - Lotta e grida. Prova a dare maggiore compattezza al reparto rischiando poco).

Nuytinck 6 - Ci prova a colmare le lacune dei suoi colleghi. Anche l'olandese fa molta fatica con Belotti e Ljajic. Da solo non può fare tutto.

Pezzella 5 - Dopo un buon primo tempo crolla nel secondo quando viene puntato con continuità da Iago Falquè, viene mandato al bar dalle finte di Ljajic. (Dal 70' Adnan 6 -Entra e si lancia sulla corsia mancina, sfiora la rete su calcio di punizione).

Hallfredsson 4,5 - Un pasticcio dopo l'altro per l'islandese, nella stessa azione regala la sfera per la ripartenza del Torino e devia nella sua porta il traversone di Belotti. (Dal 46' Jankto 7 - Entra e cambia la sfida, prima si guadagna il calcio di rigore e poi viene fermato soltanto da Ansaldi nel finale).

De Paul 7 - L'ultimo a gettare la spugna per i friulani, spinge come il forsennato sulla destra realizzando anche il calcio di rigore. Da un suo traversone nasce il gol di Lasagna.

Fofana 5 - Assente dall'economia del gioco friulano per un tempo, l'ex City nella prima frazione è la coppia sbiadita dello splendido calciatore ammirato la scorsa stagione. Meglio nella ripresa.

Barak 5 - Il ritratto del suo match è un tiro senza pretese nel primo tempo che termina altissimo, poca consistenza in mezzo al campo.

Lasagna 6,5 - Caparbio alla ricerca del gol che riapre la sfida, nonostante la posizione non molto congeniale e il suo ennesimo taglio vale la rete.

Maxi Lopez 6 - Porta la croce in area di rigore avversaria, nel primo tempo si accende con una grande giocata poi cerca con insistenza il gol.

Sezione: Pagelle / Data: Gio 21 settembre 2017 alle 00:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print