L'Udinese conquista la sua quarta vittoria stagionale in campionato battendo per 1-0 la Sampdoria di Vincenzo Montella grazie al goal messo a segno da Badu al 35esimo del primo tempo. Di seguito i voti dei bianconeri:

UDINESE

Karnezis: Voto 6, ordinaria amministrazione quest’oggi, ed è una piacevole novità.

Wague: Voto 7, ha in Eder un cliente difficilissimo ma il maliano si dimostra all’altezza del compito assegnatogli. Preciso e puntuale, nessuna sbavatura. Prestazione ottima.

Danilo: Voto 7, messo in marcatura su Muriel, compie appieno il suo dovere cancellando dal campo il colombiano. Prestazione ottima anche per il brasiliano, quest’oggi con la fascia di capitano sul braccio.  

Felipe: Voto 6, buona prova per l’italo-brasiliano che dalla sua parte soffre poco, complice un Carbonero non proprio irresistibile. Lascia il campo all’80esimo vinto dai crampi.

(80’Piris): SV

Edenilson: Voto 5, ancora rimandato il brasiliano che riproposto sulla sinistra non riesce ad esprimersi ai livelli che gli competono. Abulico in avanti, in fase arretrata si salva complice una Samp che da quella parte ha De Silvestri e Carbonero non esattamente nella loro giornata migliore. Il passaggio a metà ripresa sulla destra non sortisce grandi effetti.

Widmer: Voto 5.5, ancora non ci siamo. Poco presente in avanti, meglio in fase difensiva dove supporta Wague nella difficile marcatura di Eder. Da rivedere.

(72’Ali Adnan): SV

Badu: Voto 7, e palma di migliore in campo, grazie anche al goal che regala tre punti d’oro massiccio. Corre per tutto il campo come suo solito, ma ora si scopre anche discreto goleador con il suo terzo centro stagionale. Grande prestazione.

Iturra: Voto 6, di fiducia. Primo tempo così così, cresce nella ripresa dove combatte su ogni pallone. Tra le migliori prestazioni stagionali, speriamo sia l'inizio di un crescendo continuo.  

Lodi: Voto 6, regala geometrie degne di un architetto.

Aguirre: Voto 6, corre e sgomita lungo tutto il fronte d’attacco con grande generosità. Buon primo tempo, cala invece nella ripresa. Da riproporre, in attesa dei goal che ci auguriamo arrivino molto presto.

(72’Di Natale): SV

Thereau: Voto 6, non la sua migliore prestazione, ma l’assist per il goal è tanta roba.  

All.Colantuono: Voto 6.5, quella di oggi è principalmente la sua vittoria, con il quale salva una panchina data alla vigilia come traballante. Squadra con poco possesso palla è vero, ma esso è compensato da tanta corsa e generosità che non si vedevano da qualche settimana. Avanti così, per dirla alla Guidolin, ne mancano solo 25 e siamo salvi! 

Maurizio Pilloni - TuttoUdinese.it

Sezione: Pagelle / Data: Dom 22 novembre 2015 alle 17:10
Autore: Maurizio Pilloni
vedi letture
Print