L'Udinese batte il Milan, grande partita e grande prestazione dei bianconeri che ribaltano il risultato e ottengono tre punti importantissimi al Friuli. Vittoria nel segno di Thereau e De Paul, autori dei due gol decisivi.

Karnezis 6 - Attento, come sempre, per tutta la partita. Qualche sbavatura ma dà sempre sicurezza. Su Bonaventura non riesce a metterci una pezza. 

Faraoni 5 - Non è ancora pronto per questo tipo di partite. Fatica tanto, soffrendo sempre nell'uno contro uno. Pasticcia quando, su gran pennellata di Suso, sbaglia l'intervento in anticipo su Bonaventura e permette al rossonero di infilare Karnezis. Sfortunato poi quando è costretto ad uscire per infortunio. Dal 30' Angella 6 - Anche a freddo riesce ad entrare bene in partita. In un ruolo non suo ci mette grinta e centimetri. Logicamente soffre un po' ma ne esce a testa alta. anche se le difficoltà contro i giocatori rossoneri sono tante.

Danilo 6.5 - Contiene perfettamente Bacca. Il colombiano del Milan non si vede ed è merito sicuramente del capitano. Grande prestazione, da leader difensivo.

Felipe 6 - Cresce e costruisce un'ottima partita. Sempre puntuale su Bacca e Suso, due clienti assolutamente non facili. 

Samir 6,5 - Vince il duello con Suso e non è cosa da poco. Il brasiliano convince sempre di più. Difensore completo e anche quando sale palla al piede dimostra di avere qualità non da poco. La grande scoperta di questa stagione.

Fofanà 6.5 - Uno dei migliori per i suoi. Conquista tanti calci di punizione, provocando le ammonizioni di Pasalic e Romagnoli. Difficile contenerlo quando parte palla al piede. Gli è mancata solamente un pizzico di precisione. Dal 72' Adnan 6 L'iracheno si rivede in campo nel finale per blindare il risultato. Si cala subito nella lotta. 

Hallfredsson 6,5 - Assist per Thereau, pallone sempre gestito bene e perfino un gol mancato per pochi centimetri. Prestazione di alto livello oggi per l'islandese.

Jankto 6.5 - Ancora una volta si conferma su ottimi livelli. Il ceco ormai è una certezza. Giovane sì ma già una colonna portante di questa Udinese.

de Paul 8 - Finalmente è arrivato il gol. Corona con una prodezza da tre punti una grande partita. L'argentino sta crescendo sempre di più e ora riesce anche ad essere decisivo. Benvenuto al nuovo diéz. Dal 90' Heurtaux sv

Zapata 5,5 - A tratti abulico quando praticamente non vede mai palla. Poi quando gli spazi si allargano cresce, riuscendo a tenere su il pallone e a far salire la squadra. Si divora però troppo. Una prima punta non può fallire tutte quelle occasioni.

Thereau 7 - Torna il vero Cyril e l'Udinese vince. Non è assolutamente un caso. Il francese è imprescindibile per questa squadra. Firma il pareggio, scaricando sotto la traversa un tiro potente e rabbioso che mette alle spalle le tre sconfitte consecutive.

Delneri 7 - Contro la sua squadra ritrova motivazioni e determinazione. Se la sua Udinese giocasse sempre così potrebbe guardare molto più in alto. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 29 gennaio 2017 alle 17:46
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print