Partita dai due volti per l'Udinese targata Iachini. Dopo un primo tempo mediocre, troppo schiacciati nella propria metà campo, ecco che nel secondo tempo con un modulo più equilibrato (il 3421) i bianconeri riescono a far emergere un ottimo acquisto, l'argentino De Paul.

Karnezis 6.5 fa una parata in tutta la partita, nel primo tempo, ma decisiva.

Heurtaux 5 troppi errori. Il Boro, le poche volte che passa, lo fa dalla sua parte.

Angella sv entra e pare più concentrato del collega francese 

Danilo 6.5 buona partita, belle chiusure.

Felipe 6 gioca d fermo, è imballato più di altri, ma chiude bene gli spazi 

Widmer 6.5 il migliore in campo. Partita esperta in fase difensiva dove spesso rimedia ad errori altrui. Bene anche in avanti. Sembra quello più in condizione. Pare strano che nessuno in serie A si sia accorto di quanto può valere lo svizzero.

Badu 6.5 cuore Udinese. Primo tempo con tanta corsa e poco più, nel secondo tempo prende per mano il centrocampo e grazie ad uno schema che vede i piedi buoni là davanti (De Paul) può fare il suo.

Fofana 5 appare spaesato e fuori ruolo. Anche nel secondo tempo, quando si accentra Badu e l'Udinese gioca con il 3421, non riesce a salire in cattedra. Troppo lento nelle giocate.

Hallfredsson sv entra e si fa notare per un buon senso della posizione

De Paul 6.5 (migliore ex equo con Widmer) finalmente l'Udinese ha comprato un giocatore buono di piede, con molte potenzialità e già pronto per giocare in serie A. Ricorda un pò il migliore Jorgensen, anche se più fisico. Se il buon giorno si vede dal mattino...

Armero 5.5 tanto fumo e poco arrosto. Di buono c'è la volontà e i km corsi, ma alla fine produce poco davanti e lascia un buco e due dietro.

Jankto sv Iachini lo vede bene nelle amichevoli e lo fa esordire al Friuli.

Matos 5 bravo a portare su palla, ma sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare negli ultimi 30 metri

Perica sv pochi minuti e tanta voglia

Zapata 6 nel primo tempo è l'unico a giocare bene o quasi. Cala nella ripresa per ovvi motivi fisici. Una certezza!

Peneranda sv come per Perica, anche lui ci prova

Iachini 6.5 male la sua Udinese nel primo tempo. Fofana è fuori ruolo e la squadra si schiaccia sulla linea di difesa. Pare in netta inversione rispetto al passo avanti fatto da De Canio. Bene invece nel secondo tempo quando le zebrette sembrano digerire meglio il 3421. Si rivede gioco, azioni e senso di squadra. Bene così!

Sezione: Pagelle / Data: Mer 03 agosto 2016 alle 22:27
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print