Debutto positivo per l'Udinese contro il Krasnodar. Partenza sublime poi la rimonta dei russi già avanti nella preparazione. I segnali che arrivano da Seeboden però sono più che positivi. Iachini può essere soddisfatto dopo queste prime settimane di lavoro.

Karnezis 5,5 Una bella parata su Smolov ma anche un paio di errori con i piedi. E' inizio stagione anche lui. Deve ancora registrare gli ingranaggi

Heurtaux 6 dopo una stagione negativa si vede la voglia di riscatto. Peccato per la deviazione sul primo goal ma la sua prestazione nel complesso si può dire sufficiente. (15' st. Angella 6 uno dei ritorni più attesi. Un paio di chiusure e un due lanci precisi in fase di impostazione. Ritorno assai gradito.)

Danilo 6 Iachini gli affida la fascia di capitano nonostante gli episodi della scorsa stagione. Partita positiva alla guida della difesa (15' st. Bubnjic 6 Ritorno anche per lui all'Udinese. Riesce anche a farsi vedere in attacco)

Felipe 6 debutto stagionale positivo. Nel primo tempo gli attaccanti russi faticano a trovare spazio. (15' st. Samir 6 uno dei volti nuovi di questa Udinese. Primi minuti in bianconero)

Widmer 6,5 le sirene di mercato lo danno già alla Roma. Privarsi dello svizzero però è davvero difficile (15' st. Edenilson 6 viene da una stagione da dimenticare. Deve ritrovare fiducia)

Kone 6 Il dieci sulle spalle per guidare il gioco dell'Udinese. Prova a mettersi in luce ma non trova la giocata decisiva. La corsa e la grinta però ci sono (15 ' s.t. Evangelista 6 tanta spesso l'uno contro uno. Può essere davvero utile),

Lodi 6 metronomo. Finchè le gambe tengono imposta bene il gioco dei bianconeri (15' s.t. Iniguez 6 si mette in mezzo al campo a chiudere gli attacchi russi.)

Badu 7 uno dei migliori in campo in assoluto. La gamba è già da campionato. Il goal poi è di pregevole fattura. Punto fermo anche con Iachini (35' st. Kone)

Armero 6 nei primi minuti si fa molto vedere e mette al centro un paio di cross interessanti. (15' s.t. Jankto 6 provato come esterno. Non riesce ad accendersi ma c'è tempo.)

Thereau 7 il francese dimostra tutta la sua qualità. Il primo marcatore della stagione non può che essere che lui. (15' s.t. Matos 6,5 accelerazioni importanti. Veloce, punta sempre l'uomo risultando essere costantemente pericoloso. Peccato per quell'occasione da goal che avrebbe consegnato alla sua squadra la vittoria)

Zapata 5,5 appesantito. Deve ritrovare la forma. Per uno della sua stazza è normale fare più fatica all'inizio (15' st. Perica 5,5 stesso discorso del colombiano)

Iachini 6,5 la sua prima Udinese si dimostra essere una squadra rocciosa e ben messa in campo. In contropiede poi sembra essere letale. Solo il pesante lavoro atletico gli ha impedito di festeggiare subito la prima vittoria. Bene!

Sezione: Pagelle / Data: Sab 16 luglio 2016 alle 18:39
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print