Grazie ad un'ottima prestazione l'Udinese ferma la Juve al Friuli. Pareggio meritatissimo per gli uomini di mister Delneri che hanno interpretato al meglio la gara. Cuore, grinta e corsa per i bianconeri friulani. 

Karnezis 6 - Sul colpo di testa da due passi di Bonucci può fare ben poco. Nelle altre occasioni in cui viene chiamato in causa si fa trovare pronto. Sempre attento.

Widmer 6,5 - Annulla completamento Alex Sandro e Mandzukic, due clienti assolutamente non facili. Regge la pressione e quando può prova a spingere. 

Felipe 6,5- Sempre preciso e attento, non concede mai spazio ad Higuain. Per lui nessuna sbavatura in marcatura e l'intesa con Danilo cresce sempre di più..

Danilo 6,5 - Guida la difesa, tiene d’occhio Higuain e sfiora anche il gol, nella ripresa, con un colpo di testa che Buffon smanaccia come può.

Samir 7 - Che partita quella brasiliano. Dani Alves e Cuadrado non riescono praticamente mai a creare nulla di veramente pericolo. Alza un muro, da quella parte non si passa.

Fofana 6,5 - Tra i migliori sin dall’inizio, peccato che sia dovuto uscire per infortunio. Dal 39’ Badu 6 - Entra e si inserisce senza paura nella lotta. Non ha però la stessa qualità del compagno.

Hallfredsson 6,5- Si posiziona a ridosso dei centrali e garantisce equilibrio alla squadra con grande intelligenza tattica. Brividi a metà ripresa per un colpo alla testa in caduta aerea ma lui è un guerriero e non molla.

Jankto 7 - Moto perpetuo. Lo trovi in difesa e in attacco, non molla mai. Grande partita davvero, imprescindibile per questa Udinese.

De Paul 6 - Gara di sostanza e sacrificio, generoso verso i compagni anche in fase difensiva ma anche quando ha spazio per ripartire. Dal 76’ Angella 6 Delneri lo inserisce per blindare il risultato.

Perica 6 - Tanta intensità e grinta per i croato. Non fa sentire l'assenza di Thereau. Lottatore. A pesare sul giudizio però la marcatura leggera su Bonucci in occasione del pari. Dall’84’ Matos sv. cerca di mettere velocità e far alzare la squadra.

Zapata 7,5 - La partita del riscatto del colombiano. Si va a prendere un gol di rabbia, dopo aver abbattutto da solo la difesa della Juve. La sua stazza tiene in apprensione i due centrali della Juve e permette ai compagni d’inserirsi alle sue spalle. Questa volta sportella come si deve. In qualche contropiede poteva fare di più ma oggi la sua prestazione è ottima.

Delneri 6,5 - Contro le grandi ritrova la sua Udinese. Ora però serve continuità.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 05 marzo 2017 alle 17:26
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print