Dodicesima sconfitta in campionato per l'Udinese che incassa l'ennesimo stop casalingo contro un Bologna che non ha rubato nulla aggiudicandosi un incontro molto divertente, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Diventano sette le gare senza vittoria per gli uomini di Colantuono che ora iniziano a sentire il fiato sul collo del Frosinone terzultimo, distante solo cinque punti. Tanta sfortuna per l'Udinese che ha da recriminare per due pali colpiti, uno per tempo. Continua a latitare l'attacco, ancora fermo a soli otto centri nei match giocati al Friuli, risultando il peggior attacco della Serie A. Di seguito le pagelle dei bianconeri. 

Karnezis: Voto 6.5, para tutto quello che può. Sul goal di Destro non può nulla. 

Heurtaux: Voto 5.5, l'errore sul goal di Destro è grave. Un vero peccato perchè la prestazione fino a quel momento era più che sufficiente. Costretto agli straordinari per fermare Giaccherini, risponde presente in più di un'occasione. 

Danilo: Voto 5.5, complice di Heurtaux nel goal di Destro. Fatica spesso contro il centravanti italiano, quest'oggi in grande spolvero. 

Felipe: Voto 6.5, il migliore della retroguardia, dalle sue parti non passa un pallone. Va anche vicinissimo al pareggio ma il palo gli nega la gioia del goal. 

Edenilson: Voto 5, ancora non ci siamo. Il brasiliano latita in difesa facendosi saltare continuamente da Giaccherini che da quella parte fa quello che vuole. In attacco non va meglio visto che Edenilson non salta quasi mai l'uomo creando ben pochi problemi a Morleo che lo contiene agevolmente. 

Kuzmanovic: Voto 6, gara di sostanza per il centrocampista serbo che va anche vicino al goal alla mezzora fermato anche lui solo dal palo. 

(B.Fernandes): Voto 5, non entra mai in partita. 

Lodi: Voto 6, gioca vertice alto nel centrocampo a tre andando in difficoltà nel primo tempo contro un mastino del calibro di Diawara. Cresce con il passare dei minuti, smistando un buon numero di palloni. Nel finale regala l'assist del pareggio a Zapata che il colombiano spreca malamente. 

Hallfredsson: Voto 6.5, anche lui in difficoltà nella prima mezzora, con qualche pallone perso di troppo. Poi si trasforma diventando il metronomo della squadra, con le azioni che passano tutte dai suoi piedi. Gioca ottimamente per oltre un'ora confezionando numerosi assist non sfruttati a dovere dai suoi compagni. 

Armero: Voto 6, il colombiano si conferma una piacevole sorpresa. Buon primo tempo dove salva miracolosamente su Donsah solo davanti a Karnezis. Cala nella ripresa ma la sufficienza è più che meritata. 

Matos: Voto 5.5, tanta corsa anche se spesso a vuoto. Da rivedere l'intesa con Thereau. 

(D.Zapata): Voto 5.5, quando entra in campo le cose in avanti cambiano (in meglio) radicalmente. Ha sulla coscienza il goal mangiato in pieno recupero che avrebbe regalato un meritato pareggio all'Udinese. 

Thereau: Voto 6, corre lungo tutto il fronte d'attacco creando più di qualche grattacapo alla retroguardia felsinea. Gli manca solo il goal. 

(A.Di Natale): SV

All. Colantuono: Voto 5.5, perchè oggi la partita è stata vinta più da Donadoni in sè che dal Bologna. Sullo 0-0 il tecnico rossoblù ha messo dentro la terza punta credendo fermamente nelle possibilità di vittoria della sua squadra, venendo poi premiato dal goal di Destro. L'Udinese paga ancora una volta il suo entrare in campo senza mordente, con la prima mezzora del primo tempo regalata agli avversari, copione ripetuto nella ripresa anche se per minor tempo. Preoccupa seriamente l'attacco che continua a non segnare nonostante si possano annoverare giocatori di ottima qualità. Desta parecchia perplessità l'ingresso tardivo di Zapata, di gran lunga l'attaccante più forte di questa squadra. 

Maurizio Pilloni - TuttoUdinese.it

Sezione: Pagelle / Data: Dom 14 febbraio 2016 alle 17:25
Autore: Maurizio Pilloni
vedi letture
Print