Sei punti nelle ultime due giornata. Una non eccelsa Udinese torna a vincere al Friuli contro il Benevento. La decidono Barak e Lasagna.

Bizzarri 6 - Si fa trovare pronto sulla doppia occasione di Letizia e Puscas, bravo anche sulle uscite.

Stryger Larsen 6,5 - In un ruolo non suo fa una partita solida e concreta. Dal punto di vista difensivo ineccepibile. Avrebbe meritato mezzo voto in più per la clamorosa occasione fallita che avrebbe permesso ai bianconeri di chiudere la sfida ancor prima del gol di Lasgna.

Danilo 6 - Lascia qualche spazio di troppo a Puscas ma in ogni caso non è che soffre mai più di tanto. Da evitare i lanci da dietro. 

Nuytinck 6.5 - Il migliore del reparto arretrato, ordinato e preciso dietro. Propositivo e volenteroso quando spinge.

Widmer 6 - Stranamente, tiene il freno a mano tirato limitandosi a contenere il volenteroso Parigini. 

Barak 7 - Man of the match con il gol dell’1-0 e l’assist per Lasagna che ha portato al raddoppio al termine di una ripartenza solitaria.

Fofana 5.5 - Rispetto a Crotone fa decisamente più fatica a far girare il pallone davanti alla difesa. Prova a farsi vedere, senza risultati, con qualche giocata individuale. Dal 55’ Balic 6- Conferisce maggiore sincronia al centrocampo bianconero. Qualche errore di troppo, può fare di più. 

Jankto 6.5 - Dai suoi piedi arrivano sempre palloni velenosi come quello che porta al gol di Barak. Dall’82’ Ingelsson sv.

Adnan 6.5 - L’iracheno recrimina per la traversa colpita su calcio di punizione. Una sassata che, complice la deviazione di Chibsah, non aveva lasciato scampo a Brignoli. Sempre in crescita tanto da diventare un punto fermo. 

Lasagna 6.5 - Propositivo da inizio partita, trova il gol alla prima vera occasione capitatagli pur sbagliando lo stop.

Maxi Lopez 5,5 - Oggi non riesce a creare granché. Dopo due ottime prestazioni un mezzo passo indietro. Dal 64’ de Paul 5,5- Parte ancora una volta dalla panchina e quando entra non sempre dare quel qualcosa in più che servirebbe alla squadra. Necessita di una scossa. 

Oddo 6 - Sei punti in campionato per la sua Udinese sono una boccata d'ossigeno. La cura funziona.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 10 dicembre 2017 alle 17:50
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print