Si è conclusa da poco la sfida tra Udinese ed Atalanta. Ecco i nostri voti:

Karnezis voto 7: le ultime gare non erano state particolarmente positive per lui. Oggi è straordinario nel primo tempo, con un doppio miracolo su Gomez e Petagna. Sicuramente una risposta da campione al momento difficile.

Widmer voto 6: nel primo tempo soffre la velocità degli avversari. In generale, regge bene e nella ripresa torna a giocare su ottimi livelli.

Felipe voto 6: la banda Gasperini gli mette paura nei primi minuti, ma il difensore non sbanda mai vistosamente e riesce a reggere bene l’onda d’urto. Dà battaglia per 90 minuti su ogni pallone a Petagna e compagni.

Danilo voto 6: anche per lui, l’avvio è decisamente complicato. Tuttavia, dimostra che il disastroso pomeriggio di Bologna è già nel dimenticatoio. Bravo a non scomporsi mai.

Adnan voto 6: torna titolare dopo tanto tempo. In generale non sfigura. Certamente era complesso pretendere grandi cose, data la sua assenza dal terreno di gioco. Salvataggio sulla linea provvidenziale.

Balic voto 6: certamente esordire contro questa Atalanta non è semplice. Il ragazzo dà l’impressione di disporre di un ottimo talento, ma è ancora impreciso e grezzo. In generale, buonissima prestazione. Peccato per l’ammonizione rimediata (dal 61’ Kums voto 6: entra per dare più spessore alla manovra. Complessivamente, non sbaglia l’approccio. Si poteva fare meglio in alcune circostanze).

Hallfredsson voto 6: stecca qualche pallone di troppo e non è sempre puntuale nei suoi interventi. Si salva con l’impegno e la corsa. Gladiatore come sempre.

Jankto voto 6: ormai Jakub ci ha abituato bene e tutti vorrebbero il suo sigillo. Oggi ci prova in qualche occasione, ma non è giornata. Per il resto, buona prova di sostanza.

De Paul voto 7 che partita per Rodrigo! Schierato trequartista da Delneri, si prende la scena giocando a tutto campo. Ottimo quando è chiamato a difendere. In attacco cerca gloria personale invano ed allora serve perfettamente Perica per il gol del pareggio.

Zapata voto 6,5: il colombiano offre la consueta prova di spessore. Spallate date e ricevute, difesa del pallone, sponde per i compagni: sicuramente uno dei più propositivi in avanti (dal 72’ Thereau voto 6: entra sul risultato di parità. Tenta di lasciare il segno, ma il suo colpo di testa termina fuori di poco).

Perica voto 7: fin dall’inizio ci mette grinta e cattiveria agonistica. Lotta su ogni pallone e si prende il premio della sua caparbietà realizzando il gol del pareggio. Esce acciaccato qualche minuto dopo. (dal 76’ Ewandro voto 6: prova ad incidere, ma la difesa ospite è attenta e non gli concede spazio).

Delneri voto 6,5: il coraggio di lanciare dal primo minuto Balic e Perica va premiato. Buon punto.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 07 maggio 2017 alle 14:42
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print