L'Udinese butta via nel recupero una partita recuperata fortunosamente grazie a due calci piazziati nel secondo tempo. Salvo qualche sprazzo bianconeri inguardabili, soprattutto in difesa dove gli attaccanti della SPAL praticamente fanno quello che vogliono. Primo tempo disastroso, qualcosa meglio nei secondi 45 minuti. Tutti sul banco degli imputati, Delneri compreso.

Scuffet 5,5 - Incolpevole sulle prime due reti subite, potrebbe fare qualcosa in più sulla conclusione di Rizzo ma non è posizionato al meglio

Angella 4,5 - Si addormenta quando Mora resta a terra, lasciando completamente solo Borriello per il primo gol. Nella ripresa non migliora e lascia Rizzo libero di tirare per il 3-2. Male anche in fase di spinta, gli unici suoi cross finiscono direttamente fuori.

Danilo 5 - Il suo rientro avrebbe dovuto portare solidità invece nessun miglioramento. Il capitano in entrambi i gol è protagonista in negativo, anche se in maniera fortuita. Ha davanti un brutto cliente come Borriello che sfugge sempre.

Nuytinck 6 - Dei due centrali difensivi è quello che commette meno errori, mette anche a segno il primo gol in Serie A. Si salva ma anche lui fa parte di una difesa che in due partite ha già subito 5 gol.

Samir 5 - Non è ancora al meglio, il fantasma del grantico difensore visto la passata stagione. Delneri però lo schiera lo stesso e così la Spal ha sempre campo libero dalle sue parti. Lazzari, giocatore da tempo inseguito dai bianconeri, riesce ad affondare con estrema facilità. dal 46' Pezzella 5 - Neanche lui riesce a prendere le contromisure su Lazzari, becca anche un giallo.

Jankto 5 - Gioca esterno di centrocampo, fatica in fase difensiva e sbaglia troppo quando arriva al cross.

Fofanà 4,5 - Dov'è il vero Fofana? Soltanto l'ombra del giocatore visto lo scorso anno, si limita a qualche appoggio senza mai proporsi in avanti. Fuori forma. dal 72' Perica 5 - Lotta come sempre ma il suo ingresso in campo non cambia le sorti della gara.

Hallfredsson 4,5 - Regista senza idee. Non che gli chieda di fare il Pizarro ma almeno un minimo. Male anche in fase difensiva dove va spesso in difficoltà contro un centrocampo dinamico come quello della Spal. Si becca perfino un tunnel, Disastro. dal 59' Barak 6 - Da nuova linfa all'Udinese, è uno dei pochi che ci prova.

De Paul 5,5 - Nel primo tempo è l'unico che prova a creare dei pericoli, nel secondo tempo abbassa tanto il suo raggio d'azione.

Lasagna 5 - Una serata anonima, non riesce mai a rendersi pericoloso e fatica a duettare con Thereau. 

Thereau 5 - Per tre quarti di gara non la vede mai. Nel finale si dà una rivatilizzata. Il gol su rigore rende meno amara la sua prestaziona. Giocare così non basta.

 Delneri 4 - Le colpe maggiori sono tutte sue. Mette in campo una squadra non all'altezza e con un modulo sbagliato. Nel primo tempo Semplici lo surcallsa, poi corregge il tiro e in qualche modo riacciuffa il pareggio. Il gol di Rizzo però condanna i bianconeri e forse è giusto così.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 27 agosto 2017 alle 22:54
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print