L'Udinese pare non scesa in campo. A tradire è il centrocampo e, come al solito, la fascia sinistra. Attacco ancora non pervenuto, fino all'ingresso tardivo di Perica.

Karnezis 6.5 (il migliore) grazie per esistere.

Heurtaux 5 dalla sua parte passano facilmente, troppo facilmente

Danilo 5.5 fa quello che può, lui e il compagno Felipe devono fare gli straordinari visto i buchi sulle fasce.

Felipe 6 uno dei pochi che lotta. Semplicemente inascoltato. 

Adnan 4.5 (il peggiore) cosa aggiungere? ormai ogni commento è superfluo. 7 giorni e 5 gol presi in quella fascia. Fra lui ed Armero è un ecatombe.

Kone 6 nel secondo tempo è uno dei pochi che lotta, ma non è così che deve scendere in campo. A una squadra serve temperamento dal primo all'ultimo minuto. Qualcosa almeno fa.

Kums 4.5 (il peggiore)non pervenuto. E' lui che deve dare luce e gioco al centrocampo, semplicemente non lo fa. Nel secondo tempo peggiora. Pareva impossibile, invece...

Jankto 5.5 non parte tanto male, sembra crescere ma poi si perde come il resto della squadra. Qualche buono spunto quando ha la palla nei piedi, ma troppo timido.

De Paul 5 mai nel gioco, non so viene cambiato per scelta tecnica o per qualche misterioso infortunio. Fatto sta che non lotta come le altre gare, non fa raccordo fra attaccanti e centrocampo e la manovra ne risente. 

Zapata 6 era in un momento positivo. Iachini si accorge che senza una punta centrale non si può giocare.

Peneranda 5 buon palleggio e bella corsa condita da tanto, tanto fumo.

Perica 5.5 non incide, ma almeno lotta. Riesce a dare una scossa nel finale.

Thereau 5 i "senatori" sono responsabili dell'atteggiamento in campo. Se l'Udinese manca l'appuntamento una ragione ci sarà, no?!

Ewandro sv

Iachini 5 dice di cercare la continuità, non c'è. Si è accorto che ha una squadra operaia? se non lottano sono da serie B, se ci mettono l'anima da metà classifica. Non si può affrontare una partita in serie A senza voglia, senza cattiveria sul pallone, senza la minima convinzione. Insistere con Adnan ha sinistra è masochismo ed il centrocampo non si muove bene in orizzontale. Kums non fa girare palla. Una partita così è una sconfitta anche per l'allenatore.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 25 settembre 2016 alle 16:55
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print