Ecco le pagelle dell’Udinese:

Karnezis voto 6: il numero uno greco non deve compiere interventi rilevanti. Stasera si limita ad amministrare. Smanaccia un tiro insidioso di Quagliarella. Poi poco altro.

Danilo voto 7: il capitano è sontuoso in diverse occasioni. Pregevoli alcune chiusure, non dà respiro agli attaccanti avversari. È un giocatore trasformato.

Felipe voto 6,5: anche lui è attentissimo. Non lascia spazio agli avversari e non si lascia mai superare dagli avversari.

Samir voto 6,5: prestazione generosa e precisa negli interventi. Non commette mai errori gravi. Si dimostra una volta di più un innesto azzeccato da parte di Delneri.

Faraoni voto 6: non era semplice rientrare dopo il brutto infortunio. Risponde presente con una prestazione diligente, senza lampi e sbavature.

Badu voto 7,5: presente in ogni punto del campo. Il centrocampista recupera palloni su palloni, cerca di lanciare i compagni nello spazio e si fa sempre trovare pronto per i disimpegni. Una gara da favola. Manca solamente la rete, ma non si può avere tutto.

Hallfredsson voto 6: si infortuna quasi subito. Un peccato perché il suo avvio aveva fatto ben sperare (dal 12’ Kums voto 6: interpreta la gara in maniera diligente, senza grandi lampi, con alcune buone idee e tanta corsa).

Fofana voto 7: come sempre, il francese giganteggia con i suoi dribbling e le sue giocate da capogiro. Non trova gli spazi per lasciare il segno, ma resta comunque un riferimento costante in mezzo al campo.

De Paul voto 5: discontinuo e, purtroppo, poco incisivo. Le idee ci sono, ma manca l’attuazione dei buoni propositi. Un passo indietro rispetto alle ultime gare (dal 65’ Matos voto 6: il brasiliano ci prova, ma non trova gli spazi per far valere la propria velocità).

Thereau voto 5: non è il solito Cyril. Si capisce dai passaggi sbagliati, dagli agganci non impeccabili e dall’occasione non concretizzata. Una battuta a vuoto dopo tante gare da urlo (dall’89’Evangelista s.v.: entra a partita ormai conclusa).

Zapata voto 5,5: lotta e si sbatte, ma senza lasciare il segno. Non riesce a prendere un pallone sui vari cross che gli arrivano dalle fasce.

Sezione: Pagelle / Data: Gio 22 dicembre 2016 alle 23:17
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print