L'Udinese dà continuità alla prestazione contro la Juve trovando tre punti importanti a Pescara. Bianconeri che tornano alla vittoria all'Adriatico. Finisce 3-1 grazie alle reti di Thereau, Zapata e Jankto.

Karnezis 6.5 - Quando serve c'è. Nel primo tempo il suo grande intervento di piede salva i bianconeri, nel secondo invece non corre nessun rischio. Poi purtroppo si fa male dopo una mezza indecisione. Dal 79’ Scuffet 6 bentornato Simo. Il portiere friulano torna in campo in una partita di Serie A e questo è già qualcosa di importante. Peccato per il gol preso nel quale battezza forse troppo presto che il tiro di Muntari finisse fuori.

Widmer 5,5 - Davvero timido oggi lo svizzero. In attacco non si vede, dietro qualche sbavatura di troppo. Il suo errore in disimpegno per fortuna non provoca danni ma deve ringraziare Sant'Oreste. 

Angella 6.5 - Torna titolare e l'Udinese torna alla vittoria. Non fa sentire l'assenza di Felipe gestendo bene la linea difensiva. Torre importante poi anche nell'area avversaria.

Danilo 6.5 - Chiude bene ogni attacco, opponendosi in più di un’ occasione con tutto il corpo

Samir 6.5 - Copre benissimo, quando può accelera sulla corsia di competenza: spesso riesce a trovare anche il cross in area di rigore.

Badu 6 - Una partita di grande quantità. Tanta corsa per il ghanese.

Hallfredsson 6 - Passano le domeniche e lui si conquista sempre di più il ruolo di regista. Gestisce bene la manovra e recupera anche molti palloni Dal 70’ Kums 5,5 - Si fa notare solo per il pallone perso che ragala il gol a Muntari. Forse sarebbe stato meglio vedere per una volta Balic.

Jankto 7 - Assist e goal: una giornata incredibile per il numero 14 che compie entrambe le fasi e trova davvero un bel goal.

De Paul 5,5 - Oggi l'argentino non si vede. Non salta mai l'uomo e non riesce mai a costruire qualcosa. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più.

Zapata 6.5 - Continua il periodo d'oro del Panteron. Sblocca il risultato nel primo tempo e gioca molto bene di sponda. Goal pesanti. 

Thereau 6 - Non una partita eccezionale fino al goal, ma il francese torna a segnare e quando lui si segna, è un dato di fatto, l'Udinese vince .Dal 73’ Gabriel Silva 6 - Al ritorno in campo fatica un po'.

Delneri 6,5 La sua Udinese dà continuità al pareggio ottenuto contro la Juve portando via da Pescare tre punti che chiudono una volta per tutte il discorso salvezza. Ma quando farà giocare Ewandro?

Sezione: Pagelle / Data: Dom 12 marzo 2017 alle 17:16
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print