L'Udinese trova tre punti importantissimi al Barbera contro il Palermo. Nel primo tempo si mette male, poi Thereau la riacciuffa. Nel secondo tempo sale in cattedra "el hombre del partido" Seko Fofana. Doppietta sontuosa e vittoria per i bianconeri. Può festeggiare Gigi Delneri che trova la sua seconda vittoria consecutiva.

Karnezis 6 - Sul gol di Nestorovski è sfortunato poi non sbaglia niente. Miracoloso su Embalo e sempre attento quando il Palermo si fa vedere in avanti. 

Widmer 6 - Dal suo lato, soprattutto nel primo tempo Aleesami e Pezzella lo mettono in difficoltà. E' suo però l'assist per il pari di Thereau. Da lì in poi cresce. Nel finale però rischia la seconda ammonizione. 

Danilo 6 - Cliente scomodo questa sera Nestorovski e in occasione del vantaggio rosanero non è perfetto. La mette molto sul piano fisico, nel secondo tempo da lì non passa nessuno.

Angella 5.5 - Parte davvero timoroso alla prima da titolare. Errore marchiano sul gol di Nestorovski, poi cerca di riprendersi, ma quell'errore pesa sulla valutazione. 

Felipe 6 - Non è un terzino di spinta ma si fa sempre vedere. Riesce anche a contenere l'esplsività di Embalo e di Rispoli.

Fofana 8 - La vittoria di questa sera è tutta sua. Il gol del vantaggio è una perla preziosissima, il raddoppio un colpo di biliardo. Prospositivo si inserisce sempre. Da mezz'ala è devastante. E bravo Delneri a farlo giocare.

Kums 5,5 - Qualche errore di troppo. Da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta di più. Quel centrocampista che avevamo tanto ammirato in Champions con il Gent facciamo ancora fatica a vederlo. dal 62' de Paul 6 - Possesso palla per far stancare gli avversari. A destra però non riesce a fare male.

Hallfredsson 6.5 - Il suo contributo in termini di esperienza e quantità è notevole. Ringhia sui portatori di palla avversari e rilancia l'azione.

Matos 6 - Dopo tanta panchina Delneri sceglie di dargli una chance da titolare. Parte timoroso, poi prende convinzione e non demerita. Prova sempre a puntare l'uomo e cerca anche il gol dalla distanza. dal 54' Badu 6.5 - Fisico e mestiere, entra a "sgarfare" e a mettere muscoli e corsa nell'Udinese. La sua ripartenza nel finale regala l'assist che chiude la partita. 

Thereau 7 - Con Delneri in panchina Cyril è un altro giocatore. Il suo gol del pareggio cambia la partita. In area cinico ma è sul tutto il fronte dell'attacco che fa male palla al piede. Imprescindibile  dal 89' Jankto s.v. -

Zapata 6 - Sgomita tra i centrali, sponde, ma anche pochi palloni giocabili nel primo tempo. Più positivo il suo contributo nella ripresa.

Sezione: Pagelle / Data: Gio 27 ottobre 2016 alle 22:46
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print