E' la solita Udinese in versione Dottor Jekill e Mister Hyde. Dopo un primo tempo nel quale vinciamo ma avremmo meritato tutt'altro, ecco che nel secondo ci svegliamo, complice anche la sostituzione di Delneri che ridà ossigeno, forza e belvaggine al centrocampo. 

Karnezis 7 the young pope greco è bello, parla poco, ma fa miracoli a tutto andare.

Widmer 6 solita partita attenta

Angella 6 mezzo voto in meno perché a volte vuole strafare e sbaglia. Difetto tipico di chi gioca poco, ma se fa il suo il risultato è senz'altro soddisfacente.

Felipe 6,5 capitano in campo, prestazione sontuosa

Samir 6 importante. E' una parola, importante, una parola molto ...importante!

Fofana 6 fra alti e bassi, fra cose belle altre meno, una prestazione comunque sufficiente.

Kums 5,5 piedini fatati ma troppo poco dinamico. Il primo tempo sembra spaesato. Migliora nettamente nel secondo quando la fase difensiva viene passata al compagno islandese subentrato

Jankto 5 (il peggiore) perde palloni a tutto andare. Doveva essere la sua partita: un netto passo indietro rispetto le ultime prestazioni.

Hallfredsson 7 solita partita di spessore. Questa Udinese non può prescindere da lui.

De Paul 5.5 non è un ala, di sicuro non destra. Però non ci prova nemmeno. Meglio nel secondo tempo quando mostra una grande volontà.

Matos sv

Zapata 6 partita di lotta, ma poca qualità. Migliora nel secondo tempo e confeziona un ottimo assist per Thereau.

Thereau 8 (il migliore) Monsieur torna a centrocampo quando i tre della mediana non riescono a combinare nulla. Poi fa gol... che altro chiedere? Ecco, sì, il secondo gol che qua, così, li faceva solo Di Natale! Mi sono alzato in piedi ad applaudire.

Badu sv giusto per dare la standing ovation a Monsieur T.

Delneri 6,5 De Paul a destra è inutile perché non riesce a saltare l'uomo rientrando sul suo piede. Semi-abbandonato dai tre nuovi inserimenti, corre ai ripari nel secondo tempo inserendo Hallfredsson per aggiustare quella mediana che manca all'appello nel primo tempo. E difatti la squadra gira e convince.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 18 dicembre 2016 alle 16:55
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print