Male, ma si vince, e conta solo quello! L'Udinese che gioca un buon primo tempo, si perde nel secondo ed adirittura concede più possesso palla al Bologna in inferiorità numerica rispetto a prima dell'espulsione di Pulgar. Alla fine Danilo mostra perché è il capitano!

Karnezis 6 inoperoso nel primo tempo,

Widmer 6.5 tiene bene la posizione, anche se mi piacerebbe vederlo spingere di più... poi alla fine mi accontenta!

Danilo 8 partita penosa, troppi palloni buttati via e poi...

Samir 6 viene dato per centrale, gioca da terzino e la sua prestazione è buona

Felipe 6 meglio del compagno di reparto, normale amministrazione nel primo tempo

Fofana 5,5 bravo, non c'è dubbio, ma spreca occasioni da gol che non si possono perdonare. Nel secondo tempo, in superiorità numerica, sbaglia troppo. Serve più umiltà e calma.

Kums 6 prestazione importante anche se non sempre evidente.

Hallfredsson 6,5 (il migliore) è lui l'anima e il “core” di questa Udinese. Con l'islandese in campo il centrocampo gira come deve. Esce perché non ne ha più.

Perica 5,5 un gol sbagliatissimo e un gol negato da Mirante. Comunque meglio di Zapata

De Paul 6 tenuto (troppo) largo sulla destra per lasciare spazio a Thereau ed aprire la difesa felsinea, è l'unico che sa inventare qualcosa. Piedi sopraffini. Se bisogna cambiare l'unico che sa fare assist perché sbaglia un passaggio, cosa dovremmo dire di Zapata?

Badu 5,5 è entrato?

Zapata 5 (il peggiore) bel duello contro Maietta nel primo tempo, ma vince il bolognese. Un attaccante che non segna e che anzi si scontra con i compagni di gioco serve a poco...

Peneranda sv

Thereau 6 anarchia allo stato puro, condita da una sfrontatezza a volte eccessiva. MA nel secondo tempo si sveglia e fa espellere Pulgar.

Delneri 5,5 la squadra nel primo tempo è messa bene in campo, amministra e attacca, ma negli ultimi 30 metri pare di stare in una puntata di Lost, prima serie. Non ho capito il cambio di De Paul: con le squadre che si accorciano togli quello dai piedi migliori per mettere dentro quello con i piedi peggiori? Zapata sbaglia la terza partita consecutiva, perché insistere? Alla fine ognuno gioca per sé, non è una squadra. Ringrazi Widmer e Danilo

Sezione: Pagelle / Data: Lun 05 dicembre 2016 alle 22:54
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print