Una sconfitta che si poteva evitare contro la Juventus B. Bene il gioco e il carattere, ma era dovuto all'avversario importante con cui metterti in mostra o al rispetto per la maglia?

Karnezis 6 dà sempre certezze alla difesa, non può nulla sui gol

Wague 5,5 soffriamo troppo dalla sua parte. Peccato perché era partito molto bene, nella prima mezzora

Danilo 6 lui e Felipe tengono bene le posizioni e fanno il loro.

Felipe 6 idem come per il compagno di reparto, forse qualche volta dovrebbe uscire sull'uomo, ma il problema oggi non erano certo i due centrali di difesa

Samir 6,5 quando Iachini lo provò a sinistra si capì che solo lui, nella rosa attuale, poteva ricoprire quel ruolo dando un minimo di garanzie. Pur con il giovane Jankto che non sempre lo aiuta, riesce a bloccare gli juventini sulla trequarti. Un buonissimo ritorno.

Ali Adnan 5,5 entra e subito commette due errori in fila, poi però si riprende e fornisce forse la sua miglior prestazione quest'anno. Specie quando sale. Non è un terzino!

Fofana 6 grande pressing e palloni recuperati, qualche tiraccio di troppo.

Kums 5 (il peggiore) continuo a sostenere che non ha molto più di Guilherme e meno di Lodi. La sua involuzione è costante. Migliora leggermente verso la fine quando le squadre sono lunghe. Delneri riuscirà a rifrancarlo?

Jankto 6,5 mezzo voto in più per il primo gol in A, ma nel primo tempo non copre abbastanza su Samir. Ha tanti mezzi e piano piano li tira fuori. Nella ripresa migliora ma poi viene stranamente sostituito.

Heurtaux sv entrano tutti, tranne che gli italiani. Piuttosto fuori ruolo, ma non gli italiani...

De Paul 5 tanti palloni persi, un po' di buon sacrificio nel primo tempo quando spesso torna a dar man forte alla fase difensiva e un rigore inutile ed ingenuo.

Perica 6 entra e corre, lo sa fare bene e con umiltà.

Zapata 6 grande primo tempo fatto di scatti e sportellate. Cala nel secondo tempo

Thereau 6,5 (il migliore) monsieur le va di giocare? Mai visto un giocatore che cambia così tanto spirito a seconda dell'allenatore che siede in panchina. Il suo primo tempo è tanto esemplare quando erano deficitarie le sue prestazioni recenti...

 

Delneri 6 perché la sua Udinese ha carattere e vuole giocarsi la partita. Però sbaglia i cambi; Allegri è molto più veloce di lui nel leggere la partita. Quando la Juve inizia ad attaccare al centro, dove Kums è un oggetto misterioso, lui cambia uomini di fascia e non rinforza il centro. Lodi e Angella stazionano in panchina mentre certi “titolari” o simili continuano a deludere. Preferisce mettere Heurtaux fuori ruolo piuttosto che Angella? Di buono c'è che l'Udinese ci prova fino alla fine.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 15 ottobre 2016 alle 22:37
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print