KARNEZIS 5,5 - Nel primo tempo si è fatto sorprendere da un diagonale calcia- to da destra ed è stato salvato dal palo; poi si è reso protagonista di un paio di interventi importanti. Nella ripresa incerto su un cross radente da destra, poi un intervento importante. Ma sul gol di Laxal non è esente da colpe: sulla conclusione da 25 metri di De Maio ha dormito e in extremis ha cercato di metter una pezza deviando la palla sul piede del match winner ligure.

PIRIS 6 - Una gara di grande sacrificio.

DANILO 6 - Non il miglior Danilo anche perché condizionato da un colpo al capo. Lo ha sorretto il mestiere.

FELIPE 6 - Ha patito Suso e Cerci ma non si è fatto travolgere. Bravo nel gioco aereo, l'esperienza lo ha aiutato.

EDENILSON 5 - Una gara anonima.

BADU 6,5 - Attacca gli spazi, crea situazioni, recupera palle ma la generosità è a scapito dei piedi sempre più pesanti.

GUILHERME 5,5 - Qualche timido progresso. Ma scarsa sostanza. (29'st DI NATALE 4,5 - La classe gli consente di ricamare, il fisico gli impedisce di concludere come ai bei tempi. Sul rigore stendiamo un velo pietoso).

HALLFREDSSON 6,5 - Giocatore di sostanza. Ha dato l'anima, imbastito buone trame, è uscito stanco dopo un inutile cattivo fallo che gli è costato il cartellino giallo e la squalifica in vista del Verona. (12'st KUZMANOVIC 6 - Dal suo piede sono partiti alcuni precisi palloni).

ALI ADNAN 5,5 - Mezzo voto in più per il gol segnato, anche se è un regalo di Perin. Ha fatto confusione, stonato anche nei traversoni.

THEREAU 6 - A corrente alternata, gioca, sbaglia, crea scompiglio, perde palle ma ha fatto valere la sua fisicità procurandosi il rigore allo scadere, poi sciupato da Totò.

ZAPATA 4 - Un disastro e non solo per il clamoroso fallo di mano che ha provocato il provvisorio 1-1. (16' st MATOS 5 - Ha litigato con il pallone).

COLANTUONO 5 - Sono otto le gare di fila senza vittoria. Il tecnico non può essere esente da colpe.

Sezione: Pagelle / Data: Lun 22 febbraio 2016 alle 11:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print