Karnezis 6 - Il tiro di Bernardeschi non è facilmente intuibile, e sulla ribattuta di Borja Valero non può nulla. Anche la deviazione di Samir sul tiro di Babacar lo vede tagliato fuori. E pure sul rigore nulla può. Tre gol ma zero colpe.

Widmer 6 - Fa molta paura nel primo tempo, quando si fa tutta la fascia destra fino in fondo, sbagliando proprio al momento del tiro, che lo vede impattare male. Il suo apporto cala con l'andare avanti dei minuti, dove si trova più costretto in difesa.

Danilo 5,5 - Inizio molto buono, seppure la forza fisica di Babacar lo metta a volte in difficoltà. Le sue letture difensive sono in generale piuttosto buone, anche se lascia troppo spazio a Babacar di girarsi nell'occasione della seconda rete.

Felipe 5,5 - Anche l'altro centrale brasiliano non è impeccabile nell'andare ad accorciare sulla ricezione di Babacar. Sembra più in difficoltà del suo connazionale e collega di reparto, con anche qualche difficoltà in più nella fase d'impostazione.

Samir 6 - Chiesa prova a puntarlo ripetutamente, ma il giovane terzino della compagine ospite tiene botta in tutti i casi, tranne uno: l'entrata in scivolata su Chiesa è in ritardo, e ciò provoca la punizione sulla quale Fofana ci metterà la mano, mandando i viola dal dischetto.

Hallfredsson 5 - Nel primo tempo Delneri si lamenta della poca quantità di palloni da lui giocati, e della poca qualità nel farlo. Nel secondo tempo prova a portarsi un po' più avanti, inutilmente. Molto in ritardo nel chiudere su Bernardeschi sul vantaggio viola.

Fofana 5 - Inizio positivo, dove si fa vedere anche dalle parti di Tatarusanu con un tiro centrale. Poi però il dramma: prima non va a chiudere su Bernardeschi, liberandolo per l'azione che porta avanti i viola. Poi causa anche il rigore del 3-0. Serata nera.

Jankto 5,5 - Ha il suo bel da fare nel giocare in tutte e due le fasi, vista la grande pressione iniziale viola. Il giovane centrocampista ospite ha avuto poco modo di inserirsi e di far male tra le linee, sua caratteristica. Esce nell'intervallo. (dal 45' Badu 5,5 - Dal momento del suo ingresso in campo è indiavolato. Inizialmente i suoi inserimenti sembrano poter far male, ma poi si scioglie anche lui.)

De Paul 5,5 - Una prestazione abbastanza opaca quella offerta dal numero 10 della compagine friulana. Partendo largo a destra non riesce a creare scompiglio, rimanendo spesso e volentieri troppo esterno. Un buon cross, sprecato da Zapata, prima di uscire. (dal 54' Perica 5,5 - Dovrebbe portare ancora più peso all'attacco dei friulani, ma in realtà praticamente non lo si vede quasi mai.)

Zapata 5,5 - Come sempre punta sui suoi muscoli per dare apprensione alla retroguardia di casa. Inizialmente riesce a farsi valere bene. Poi nel secondo tempo spreca una buona occasione per colpire, e da lì va un po' in calare, perdendo fiducia.

Thereau 5,5 - Delneri gli chiede tanto sacrificio, visto il suo ruolo di esterno sinistro offensivo. Il francese si applica, ma a volte pecca di lucidità, o è semplicemente troppo distante dalla porta. Un tiro da fuori, bloccato da Tatarusanu. Poi il cambio. (dal 67' Matos 5,5 - Entra per regalare maggiore piglio e velocità alla manovra friulana, e ci riesce solo a tratti. Batte da fuori, ma manda altissimo.)

Sezione: Pagelle / Data: Sab 11 febbraio 2017 alle 23:14
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print