L'Udinese esce sconfitta e ridimensionata dal Castellani. La vince l'Empoli, ai toscani basta il gol di Mzchelidze arrivato nel finale. I bianconeri, dal canto loro, non calciano praticamente mai in porta e non si rendono mai pericolosi dalle parte di Skorupski. Prestazione da dimenticare e netto passo indietro per Gigi Delneri e i suoi uomini.

Karnezis 6 - Un tiro in porta, un gol preso. Sul colpo di tesa di Mzchelidze non può fare altro che guardare il pallone insaccarsi in rete. Una sconfitta di cui non è protagonista. 

Faraoni 5 - Croce se lo mangia quando e come vuole. Perfino Pasqual lo fa soffrire quando decide di spingere. In attacco non azzecca un cross che sia uno. Ok l'infortunio ma serve fare di più. Prestazione ampiamente insufficiente, l'assenza di Widmer si fa sentire eccome.

Felipe 5 - Partita discreta, poi si fa superare da Mzchelidze che lo batte sullo stacco e insacca. Perde l'unico duello che veramente conta in questa partita. Alla fine il vincitore è l'attaccante dell'Empoli.

Danilo 6 - Fa il suo senza infamia e senza lode. Non commette errori decisivi e sul gol non ha responsabilità. Da un capitano però, a livello morale, ci si aspetterebbe una scossa diversa alla squadra ma lui si limita a svolgere il suo compito.

Samir 5,5 - Prestazione nettamente inferiore rispetto a quelle a cui ci avea abitutato. Oggi il brasiliano non riesce ad incidere come nelle scorse partite. Anche per lui un passo indietro.

Fofana 5 - Che fine ha fatto quel giocatore ci lasciava a bocca aperta con con colpi da fuoriclasse? Forse ha pensato troppo presto di essere un fenomeno ma deve ancora mangiarne di polenta.

Hallfredsson 5,5 - In cabina di regia fa diga ma non gioco. Delneri lascia in panchina Kums per lanciarlo dal primo minuto, poi cambia subito idea. Dal 63' Kums 5 - Da un giocatore che ha fatto la Champions ci si aspetta di più ma invece combina ben poco. Si nota solo per un giallo. Siamo a fine gennaio e ancora aspettiamo la sua crescita

Jankto 6 - L'unico tiro in porta della squadra di Delneri porta la sua firma con un mancino al volo che meritava maggior fortuna. Dal 85' Matos sv poco tempo a disposizione ma come non averlo messo in campo. 

De Paul 5.5 - Lui ci prova, si fa dare palla e si sbatte ma non risulta mai veramente decisivo e pericoloso. Suoi tutti i calci piazzati ma Skorupski trascorre un pomeriggio veramente sereno. Anche da Rodrigo è lecito a questo punto della stagione chiedere qualcosa in più.

Zapata 5 - Era in campo? Non si è visto. Oggi non fa nemmeno a sportellate e si arrende subito nel duello contro i difensori dell'Empoli. Dal 55' Perica 5 - Pretende di aver più spazio ma finché gioca così è dura.

Thereau 5 -  Finito anche il suo magic moment. Non sta bene, si allena poco e in campo questo si vede. Gioca a nascondersi, lontano da quel Thereau decisivo di fine 2016. Se lui non segna l'Udinese non fa punti.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 22 gennaio 2017 alle 17:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print