Partita senza emozioni al Bentegodi. L'Udinese non rischia niente ma nemmeno riesce a produrre occasioni per far male al Chievo. Difesa che non corre rischi, attacco improduttivo.

Karnezis sv Il Chievo non calcia mai in porta e il portiere greco passa un pomeriggio a sonnecchiare sotto la poggia. Spettatore non pagante al Bentegodi.

Widmer 6 Rientra dopo l'infortunio e si capisce che ancora gli manca quella fiducia necessaria per essere incisivo. Si preoccupa solo della fase difensiva ma è un rientro positivo.

Danilo 6 Zero rischi. Sempre attento. 

Felipe 6 Stesso discorso del suo collega di reparto. L'Udinese questo pomeriggio davvero non corre alcun rischio.

Samir 6 Solido come sempre. Nelle sue corde non c'è quella di spingere, nel secondo tempo prova ad alzarsi ma senza grandi risultati.

Fofana 5,5 Sbaglia tanti palloni. Potrebbe davvero spaccare il mondo ma la sua partita è un po' da vorrei ma non posso. Fisicamente può essere irresistibile ma serve più convinzione. Delneri lo toglie non a caso ( dal 73' Adnan 6 Entra e crea l'unico pericolo della partita ma Sorrentino si supera )

Hallfredsson 6 Si occupa principalmente di fare filtro davanti alla difesa e si impegna parecchio a recuperare palla e far ripartire l'azione. 

Jankto 6 Ci prova in qualche modo a dare una scossa ma non riesce a creare pericoli. La personalità ce l'ha ma oggi da solo era difficile sbloccare la gara.  ( dal 90' Kums sv )

De Paul 5 Dopo la grande prestazione contro il Milan oggi ci aspettavamo delle conferme ma invece il diez gira a vuoto. Poche giocate di qualità, praticamente non riesce a saltare mai l'uomo.  ( dal 78' Matos sv ingresso non pervenuto)

Zapata 5,5 Si prende un sacco di falli, intraprendendo una lotta personale con Cesar. Per il resto nulla di più. Non gli arrivano palloni giocabili per far male.

Thereau 5 Gira quasi sempre a vuoto. A bassi ritmi cerca di fare il regista avanzato. Nessun guizzo. Se non cambia lui la partita chi lo deve fare?

Delneri 5 Squadra di nuovo demotivata che gioca sulla falsa riga di Empoli, addattandosi al ritmo imposto dagli avversari. I suoi uomini non hanno motivazioni. Perplessità sui cambi.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 05 febbraio 2017 alle 17:16
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print