L'Udinese espugna Bergamo! Una vittoria che può cambiare la stagione arrivata dopo una partita di sofferenza e cinismo. L'Atalanta sperca tanto, soprattutto nel primo tempo, l'Udinese resiste e poi non perdona. 

Karnezis 8 - Miracoloso nel primo tempo. Praticamente salva tutto quello che può permettendo ai bianconeri di restare in corsa. Poi nel secondo gestisce la difesa. Valore aggiunto di questa squadra, un leader. 

Widmer 6 - Gli atalantini lo fanno soffrire molto, poi però scatta qualcosa e la sua prestazione cresce. Con coraggio e tenacia non molla e alla fine 

Danilo 6,5 - Un primo tempo in apnea. Riesce nel miracolo a salvare sulla linea strozzando in gola la gioia del gol di Petagna. Poi nel secondo tempo si carica tutte le responsabilità della linea difensiva sulle spalle, gestendo al meglio i suoi compagni.

Felipe 6.5 - Provvidenziale in più occasioni. Di testa in area son tutte sue, non lascia un centrimetro e annienta ogni pericolo che arriva dalle sue parti. Se la barricata tiene è merito anche suo.

Samir 6,5 - Fa fatica all'inizio quando non riesce subito a prendere le misure sugli avversari. Poi però chiude tutto e nel secondo tempo dalla sua parte non si passa. Con lui la difesa bianconera è un'altra cosa.

Fofanà 8-  Secondo tempo da fenomeno: goal da cineteca e tanti palloni recuperati. Il migliore per l'ennesima prova da trascinatore. 

Hallfredsson 5.5 - Qualche incursione nel primo tempo e qualche pallone recuperato, ma nel complesso delude. Dal 52’ Perica 6,5 - Lotta e combatte come sempre, senza mai andare in difficoltà sulla pressione della difesa nerazzurra.

Kums 6 - Nel primo tempo soffre, nella ripresa sporca molti palloni e dà il suo contributo in fase offensiva. Dall' 82' Jankto s.v.

Badu 6,5 - Parte male, sbagliando un sacco di palloni e non riuscendo a trovare la giusta collocazione in campo. Però lotta come un leone e non molla mai. Alla fine la battaglia la vince.

Thereau 6,5 - Segna il goal che chiude il match, ma comunque non gioca una gran partita. Nella ripresa dà qualcosa in più.

Zapata 7 - Corrente alternata per il colombiano. A tratti nel primo tempo dove lo vediamo perfino fare il difensore per aiutare i compagni nell'assalto neroazzurro. Poi il gol che cambia la partita conquistato a forza di sportellate. Sgomita in tutto il campo. Partita da Panteron vero. Dal 65’ Matos 5,5 - Si vede poco e tocca davvero pochissimi palloni in entrambe le fasi.

 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 11 dicembre 2016 alle 17:25
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print