Al Friuli l'Udinese di Tudor cerca la vittoria che le darebbe la certezza della Serie A. Ultima giornata con il brivido per i bianconeri friulani, reduci da mesi travagliati contrassegnati da sconfitte e cambi di allenatori (Delneri, Oddo, ora Tudor). Contro il Bologna di Donadoni, senza ormai motivazioni con una salvezza acquisita con largo anticipo, l'Udinese deve chiudere al meglio e pensa a programmare al meglio la prossima. Udinese e Bologna non pareggiano in Serie A dal settembre 2013: quattro vittorie friulane e due emiliane nelle ultime sei sfide. Le ultime nove partite di Serie A tra Udinese e Bologna in terra friulana non hanno mai visto più di due soli gol complessivi nel match. Calcio d'inizio alle ore 18.00. L'arbitro è Gavillucci della sezione di Teramo.

COME ARRIVA L'UDINESE - Indisponibili Angella e Balic, squalificato Behrami. Tudor è orientato a varare il 4-4-1-1 con Bizzarri in porta, Stryger Larsen e Samir terzini, Danilo e Nuytinck centrali. Barak, Fofana, Hallfredsson e Jankto in mediana, De Paul sulla trequarti alle spalle di Lasagna.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Il Bologna ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque giornate di campionato, parziale in cui ha segnato appena tre gol. Inoltre la compagine felsinea è la squadra che ha sprecato più punti da situazione di vantaggio in questo campionato (ben 23). Lunga la lista degli indisponibili: Palacio, Di Francesco, Gonzalez, Mbaye, Pulgar. Squalificato Helander. Sarà 4-3-3 con Mirante in porta, Krafth e Masina terzini, Romagnoli e De Maio centrali. Poli, Nagy e Dzemaili in mediana. Verdi, Avenatti e Orsolini coppia d'attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-4-1-1): Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir; Barak, Fofana, Hallfredsson, Jankto; De Paul; Lasagna. Allenatore: Tudor

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, S. Romagnoli, De Maio, Masina; Poli, Nagy, Dzemaili; Verdi, Avenatti, Orsolini. Allenatore: Donadoni

ARBITRO: Gavillucci della sezione di Teramo

Sezione: Notizie / Data: Sab 19 maggio 2018 alle 11:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print