Ai microfoni dell'emittente brasiliana Fox Sports  il difensore bianconero Samir, uno dei perni della formazione allenata da Gigi Delneri, ha parlato della sua prima stagione all'Udinese e più in generale del calcio italiano. Queste le sue parole:

"Sono un difensore. A Udine si è scelta la linea a quattro giocatori. Il mio primo compito è difendere. Se c'è la possibilità di avanzare, lo posso fare. Ma so che la mia prima responsabilità è quella di difendere. Contro l'Inter ho avuto l'opportunità di fare un assist in un gol. Sono contento, mi sono adattato bene al ruolo. Ma voglio chiarire, che sono un difensore che gioca sulla sinistra".

"L'avversario più tosto? Sono riuscito a marcare tutti. Ma quello che mi ha reso la vita più difficile è stato Suso. Nella partita contro il Milan abbiamo vinto 1-0, ma mi ha fatto correre molto".

"In Italia il calcio è molto diverso. Quando si gioca la domenica, si riprende il martedì con lavoro atletico, anche nel bel mezzo della stagione. In Brasile non esiste. Si fa meno lavoro fisico".

 

Sezione: Notizie / Data: Mar 20 giugno 2017 alle 18:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print