BIZZARRI 6 - Il destro di Letizia gli rimbalza davanti: conclusione velenosa ma lui forse poteva leggere meglio la traiettoria: bravo e fortunato a riparare all'errore respingendo la conclusione di Puscas. C'è sul tiro Memushaj, nel recupero non si accorge che il pallone che gli arriva è un retropassaggio di Balic e lui lo blocca con le mani. Non si spiega diversamente l'errore.

LARSEN 6 -  Forse meriterebbe mezzo punto in più per l'esordio da difensore centrale di destra nella linea a tre in campionato dopo il battesimo ricevuto in Coppa Italia. In effetti sostituisce degnamente Angella e un paio di chiusure sono provvidenziali, ma negli occhi rimane anche il gol mangiato con quel piatto sinistro alzato sopra la traversa da posizione favorevolissima.

DANILO 6 - Subito dopo il 2-0 perde un pallone che potrebbe costare carissimo, per sua fortuna i compagni riescono a stoppare Puscas. Forse condizionato da quell'errore, decide di badare esclusivamente al sodo come dimostra anche un rinvio a campanile che viene accompagnato da un brusio di disapprovazione del pubblico.

NUYTINCK 6 - L'avevamo lasciato dietro la lavagna nella gara di Coppa Italia con il Perugia, lo ritroviamo concentrato e deciso in tutte le occasioni in cui viene chiamato in causa. Non concede praticamente niente agli attaccanti avversari ed è utile in fase di raddoppio quando D'Alessandro sfugge ad Alì Adnan. Per l'occasione più che degno sostituto di Samir.

WIDMER 6,5 - Partiamo dagli errori: ne commette uno solo a inizio ripresa quando si lascia sfilare davanti Letizia che di testa mette il pallone fuori da buona posizione. Nel finale in una situazione analoga è decisamente più attento. Nel complesso, prestazione buona in fase difensiva, può essere decisamente più arrembante quando c'è da spingere.

BARAK 7 - Ancora una volta decisivo. Sblocca subito il risultato e offre a Lasagna l'assist del raddoppio dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria. Anche lui disputa un secondo tempo opaco, nel finale non è sufficientemente lucido per centrare il raddoppio. Giocatore indispensabile per questa squadra.

FOFANA 5,5 - Commette una serie interminabile di errori in fase di palleggio, il pubblico disapprova, ma poi al momento della sostituzione lo accompagna in panchina applaudendolo, cosa che fanno anche due suoi compagni (Barak e Jankto per la precisione). In quel ruolo difficilmente può vedere esaltate le sue caratteristiche.

JANKTO 5,5 - È suo il cross che permette a Barak di sbloccare il risultato. Quella giocata rimarrà l'unica importante e utile della sua partita. Nella ripresa spreca numerose ripartenze intestardendosi in un paio di dribbling a rientrare. Per come si sta esprimendo ha bisogno di crescere ancora molto prima di andare in una big, italiana o inglese che sia.

ADNAN 6 - In fase difensiva soffre un po' di più rispetto alle ultime gare anche perchè gli capita il cliente più rognoso: D'Alessandro. Sfiora il gol dopo 10' con un sinistro su punizione che deviato dalla barriera si stampa sulla traversa.

MAXI LOPEZ 5,5 - Sbaglia qualche appoggio di troppo, ma come ha sottolineato Oddo in conferenza stampa è stato utile soprattutto nel lavoro sporco. Resta il fatto che di mestiere fa l'attaccante e in campionato è fermo ai due gol segnati con la Sampdoria.

LASAGNA 6,5 - Sul lancio di Barak sbaglia due volte il controllo, ma è comunque bravo a coordinarsi e a inventarsi un diagonale angolatissimo che non lascia scampo a Brignoli. Nella ripresa anche lui poco lucido nello sfruttare gli spazi a disposizione.

BALIC 5 - Prende il posto di Fofana e tocca in maniera costruttiva i primi due palloni. Resteranno gli unici. Gestisce male quasi tutte le situazioni, in modo particolare un contropiede in superiorità numerica. E, va detto, non è la prima volta.

DE PAUL 5 - Idem come sopra. Siccome nel 3-5-2 avrà difficoltà a trovare spazio, deve sfruttare meglio le occasioni che Oddo gli offre.

INGELSSON S.V - Gioca gli ultimi minuti al posto di Jankto.-

Sezione: Notizie / Data: Lun 11 dicembre 2017 alle 08:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print