Scuffet 5,5 - La prima e unica parata del primo tempo la compie bloccando un cross rasoterra di Lazzari. Poi è sorpreso dal destro a giro di Borriello, ma nell'occasione è il meno responsabile di tutti. In occasione del secondo gol decide di uscire su Borriello, la scelta non paga. Vede il diagonale di Viviani uscire a pochi centimetri dal palo. Nega il 3-0 a Floccari, imparabile il destro a giro di Rizzo.

Angella 4 - Delneri preferisce lui fuori ruolo piuttosto che Larsen nella sua posizione abituale. Il problema non è tanto in difesa quanto nella fase propulsiva: De Paul finisce per non avere nessun compagno che lo aiuti a creare superiorità numerica sulla destra. Colpevolmente passivo su Rizzo nell'azione che decide la partita.

Danilo 4 - Va in scivolata a respingere la prima con conclusione di Borriello e il destino vuole che la sua ribattuta metta il pallone a disposizione della seconda esecuzione dell'avversario. Azione in fotocopia quella del 2-0: è lui a servire Lazzari il pallone del raddoppio. E come se non bastasse chiude in ritardo su Rizzo.

Nuytinck 5,5 - Si fa male nell'azione del gol quando cerca di allungarsi con la gamba sinistra per tentare di opporsi al destro di Borriello. Fino a quel momento non aveva demeritato e anche poi, fino all'intervallo, non commette errori rilevanti. Troppo tenero sulla percussione di Schiattarella da cui arriva il 2-0. Si riscatta parzialmente andando a realizzare il 2-1 con una perentoria incornata.

Samir 5 - Non una grande idea mandarlo in campo dal primo minuto e toglierlo dopo 45'. In ritardo di condizione, deve fronteggiare Lazzari al quale concede qualcosina di troppo. Cerca gloria andando alla conclusione dalla lunga distanza. La mira è alta. Dal 46' Pezzella 5 - Subentra a Samir e anche lui va in difficoltà contro Lazzari. Troppo impreciso nell'esecuzione dei cross. Bisogna migliorare, e in fretta.

Fofana 4 -  Sarà anche impiegato fuori ruolo (non può stare basso davanti alla difesa a organizzare la manovra) ma non può sbagliare quasi tutti i passaggi in uscita. Lento, macchinoso, quasi svogliato. L'alibi dell'infortunio non può reggere fino a questo punto. Dal 72' Perica 5 - Entra sul 2-0 e porta un po' di fisicità in mezzo all'area avversaria.

Hallfredsson 4 - Prestazione largamente al di sotto della sufficienza. Colpevole nell'azione del gol quando si ferma aspettandosi il fischio dell'arbitro e consentendo così a Mora di servire da terra Borriello. Lento nell'impostazione, impreciso nei cross che finiscono regolarmente oltre la linea di fondo. Imbarazzante il modo in cui perde il pallone al limite dell'area spallina e che innesca l'azione del 2-0. Era lui il primo giocatore da togliere nell'intervallo. Dal 56' Barak 5,5 - Prende il posto di Hallfredsson e sicuramente la musica cambia in mezzo al campo. Uno dai quali ripartire dopo la sosta. Però in una serata del genere non ce la sentiamo di dare sufficienze.

Jankto 4 - Irriconoscibile al pari di Fofana. Rispetto al compagno non si può dire che venga penalizzato dalla posizione in campo. Sbaglia scelta di gioco e misura dei passaggi dal primo all'ultimo minuto. I segnali di nervosismo manifestato in settimana non erano stati un messaggio confortante e ieri se ne è avuta la conferma.

De Paul 5,5 - Mezzo voto in più nonostante i numerosi errori perchè è uno dei pochi che sembra metterci non diciamo l'anima (questo non l'ha fatto nessuno) ma almeno un briciolo di orgoglio.

Lasagna 5 - Si guadagna il calcio di rigore, ma è l'unico lampo in una prestazione nel complesso grigia. Gestisce male una ripartenza sul 2-2.

Thereau 5 - Dimostra grande freddezza trasformando il rigore del 2-2, ma non basta un singolo episodio per salvare una prestazione da dimenticare. Il solito traccheggiare in giro per il campo senza incidere mai. Un solo spunto a sinistra concluso con un cross sul quale non trova nessuno all'appuntamento.

Sezione: Notizie / Data: Lun 28 agosto 2017 alle 09:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print