Scuffet 5 - Il destro di Ljajic gli rimbalza davanti e lui, considerando la traiettoria centrale opta per la presa: il pallone gli sfugge e Belotti lo punisce. Il suo erroraccio indirizza la partita verso la sponda granata dopo appena otto minuti. Incolpevole sull'autogol, nella ripresa tiene in partita i suoi fermando Belotti Iago Falque.

Stryger 5,5 - La prima prestazione al di sotto della sufficienza in maglia bianconera. Non è comunque a lui che si può gettare la croce addosso: sul piano dell'impegno niente da dire, anzi, cerca di proporsi spesso, peccato che i palloni messi in mezzo non siano precisi.

Danilo 4,5 - Comincia malissimo con tre lanci lunghi nei primi cinque minuti con i quali regala il pallone agli avversari. Non si aspetta l'errore di Scuffet e lascia libero Belotti di sbloccare il risultato. Esce per un guaio muscolare. Roma addio, c'è troppo poco tempo per recuperare. Dal 46' Angella 6,5 - Delneri lo getta nella mischia al posto di Danilo e viene ripagato con una prestazione ricca di attenzione e dedizione alla causa. Non impeccabili un paio di passaggi in verticale.

Nuytinck 6 - Non è coinvolto nelle azioni dei gol granata. Sicuramente più pronto e dentro la partita del suo compagno di reparto. Dimostra carattere e personalità.

Pezzella 6 - Preferito allo spento Samir di San Siro, non commette grandi errori in fase difensiva, davanti risulta poco efficace. Dopo il 3-1 chiede il cambio per un risentimento muscolare. Dal 69' Adnan 6 - Pezzella non ce la fa e l'unica alternativa in panchina è lui. Un paio di cross e una punizione di poco a lato.

Hallfredsson 4 - Lento e impacciato nella costruzione del gioco, sempre un tocco di troppo. Dov'è quando Ljajic calcia in porta? Poi quello che combina nell'azione del secondo gol granata è al limite del grottesco: innesca Iago Falque con un passaggio in orizzontale e completa la frittata deviando il pallone alle spalle di Scuffet. Dal 46' Jankto 6,5 - Il suo ingresso cambia la partita e non solo perché si procura subito il rigore. Altra intensità, altra personalità, altro ruolo rispetto ad Hallfredsson. All'ultimo respiro viene respinto da Ansaldi.

De Paul 6 - Un primo tempo da piangere, una ripresa da applausi. La media è la conseguenza. Lezioso e irritante prima, decisivo e ficcante poi. Trasforma il calcio di rigore, da un suo tiro arriva la rete di Lasagna e all'ultimo respiro costruisce l'azione del possibile pareggio.

Fofana 5 - Qualche lampo iniziale, ma poi anche lui va presto in confusione. A venti minuti dalla fine ha finito la benzina e non gestisce bene neanche i palloni più semplici.

Barak 5,5 - Per la prima volta Delneri lo schiera nel suo ruolo abituale (mezzala sinistra), per la prima volta stecca, coinvolto nel marasma generale. Nella ripresa ordinato ma poco brillante.

Lasagna 6,5 - Primo tempo sulla fascia. Si vede solo quando arriva in spaccata su un cross da destra. Ripresa da punta molto più efficace. Trova il gol e tiene mette pressione ai difensori.

Maxi Lopez 6,5 - L'unica giocata di qualità dell'Udinese nel primo tempo la confeziona lui con una piroetta che lascia sul posto il diretto avversario. Peccato che la conclusione risulti troppo centrale e venga respinta dal portiere. Nella ripresa guida l'assalto, avrebbe meritato il gol dell'ex.

Sezione: Notizie / Data: Gio 21 settembre 2017 alle 08:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print