Finisce la prima frazione di gioco e oltre al freddo c'è poco da ricordare.

1) UDINESE: cosa devo scrivere in commento ai primi minuti? Solo una parola, Udinese, perché è così che vorrei vedere sempre la squadra, ben messa in campo, rigoroso rispetto delle posizioni e quell'aria sbarazzina che ricorda le canzoni di Paolo Conte.

2) COME NON DETTO il Cagliari entra nella nostra fase difensiva come coltello nel burro. E' il loro gioco, prendere palla e giocarla fra le linee e poi accentrare con tagli per il sempreverde Borriello. Urge riposizionare Hallfredsson in fase difensiva, magari arretrando De Paul per una linea di centrocampo a quattro.

3) AMICHEVOLE: è una partita difficile da capire, a tratti sembra che entrambe le squadre la vogliano combattere, altri pare un amichevole di fine stagione. Non dico che i ritmi siano bassi, ma manca quella convinzione che avevo visto nei primi 10 minuti. E così, aumenta il freddo e diminuisce il gioco...

4) MONSIEUR T. croce & delizia.... è passata da poco la Pasqua quindi più croce che delizia. Rigore ben procurato dal solito Widmer (quest'anno il più costante), ma calciato malissimo. Siamo a fine aprile ma pare di essere a febbraio, sia come tempo che come gioco.

Sezione: Notizie / Data: Dom 23 aprile 2017 alle 15:45
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print