Finisce la prima frazione di gara e l'Udinese è sotto su un'unica azione del Palermo. Giochiamo molto meglio ma aspettiamo il gol come fosse qualcosa di obbligato... non è così! e chi non ha voglia di lottare si può accomodare in panchina.

1) ITALIANI ci sono due italiani titolari in formazione titolare, addirittura uno è friulano... pioverà? La formazione iniziale mi piace. Sarebbe bello vedere Perica e altri giovani, ma Gigi da Aquileia preferisce andare sul sicuro. Quest'anno abbiamo la fortuna di avere una formazione titolare, diretta conseguenza di un mercato gestito bene (tolta la fascia sinistra in difesa, non smetterò mai di dirlo). Il Palermo non verrà a corricchiare come ha fatto il Pescara, la sconfitta dell'Empoli può rimetterlo in corsa.

2) COMMENTATORI SKY ma chi li ha assunti? Dicono che Scuffet ha avuto una sfortunata stagione in B con il Como. Ma hanno mai visto una partita del Como l'anno scorso? I lariani avevano solo quattro giocatori da B in mezzo al deserto assoluto: Scuffet, Bessa, Varella e Ganz... posso andarci anche io a fare i commenti. Volete un commento tecnico: Meret è più completo ma Scuffet (deficit sulle uscite) fra i pali è molto migliore... riuscirà ad essere più forte di quasi un anno di inattività? Per le serie “noi programmiamo...”

3) SUPERIORITA' l'Udinese prende gol e non scrivo nulla. Perché? Perché in campo siamo nettamente superiori e il Palermo ha fatto un gol in velocità più per “fortuna” che per altro. Penso ai fantasmi del passato e mi dico, ma no! Però Zapata deve pensare, mentre sta in campo, che la riconferma per 8 milioni (non li vale al momento) è giusta solo se gioca bene queste partite e non contro la Juve (siamo sempre lì!). Forza!

4) MINUTO VENTISETTE iniziamo a pressare alto mentre la curva è il migliore in campo. Ma davanti dormiamo e in fase difensiva non marchiamo i loro centrocampisti. Se alziamo il baricentro la vinciamo, perché stiamo regalando minuti per nulla. L'unico che corre davvero è De Paul...

5) OK, BASTA scherzare... stiamo giocando cento volte meglio di loro ma perdiamo tutti i rimpalli... adesso basta, iniziamo a giocare con cattiveria ok?!

6) AMORE & ODIO PER MONIEUR T. anni fa uscivo con una ragazza molto più bella di me, troppo! Appena conosciuti, per puro caso, le dissi “Il mondo gira intorno ai soldi...” e lei mi rispose “no, gira intorno alla f....” Io risi ed apostrofai “Freudiana!!!” di lì a poco lei mi chiese di andare assieme al cinema. Ecco, Monieur T. è come lei.... odio & amore... Ora però facciamone altri due eh!!!

 

Sezione: Notizie / Data: Dom 19 marzo 2017 alle 18:49
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print