Finisce la prima frazione di gioco, non so se è quella contro il Chievo, quella contro la Spal o quella contro il Milan, perché gli errori sono gli stessi identici.

1) SCUFFET Anni fa De Biasi, un allenatore che a Udine ha raccolto molto meno di quello che avrebbe potuto, disse che prima o poi tutti i giocatori devono scendere dalla giostra, perché guardare le cose da fuori fa bene a capire cosa succede. Penso sia giusto dargli riposo, guai a perderlo, ma è giovane e bisogna allentare la pressione che sta vivendo.

2) VAR E CAMPIONI: senza moviola tanti commentatori sono inutili, non Costacurta e Adani. LA loro analisi dei gol subiti dall'Udinese è spietata ma netta. L'Udinese è una squadra con la difesa nuova e giovane, farà la strada che ha fatto il Bologna l'anno scorso, ma dietro a ogni errore di Scuffet c'era sempre un errore grave difensivo. Bello quando Costacurta, analizzando il gol di Belotti su respinta di Simone, afferma “Qua anche Lele sarebbe andato a proteggere il portiere, invece i difensori sono stati fermi.” Ma l'Adani di un tempo o quello di oggi? Scherza il presentatore, “Anche quello di adesso!” ride Costacurta.

3) TUTTA COLPA DI SCUFFET visto il gol che abbiamo preso? Tutta colpa di Simone in questo gol fotocopia del primo subito a Ferrara. Karnezis lo avrebbe parato? Palla al centro e due rimpalli persi. Poi Bizzarri fa lo stesso errore di Scuffet con Belotti ma questa volta c'è Angella che è andato subito a proteggere il portiere. Il gol preso non è questione di essere scarsi. Per fare un tackle non serve avere tecnica, per chiudere un avversario e vincere un rimpallo non serve essere un campione. Basta metterci la testa, la grinta, il cuore; basta fare il semplice lavoro per il quale si è pagati.

4) SAMIR a testa bassa, non nel senso che va sempre a pressare e a cercare la palla, nel senso che dopo ogni singola sconfitta contro l'avversario abbassa la testa, sconsolato. La Roma ha capito che quello è il nostro punto debole, perché il brasiliano è solo e anche quando può disimpegnarsi attende troppo, ed allora la partita sta andando a senso unico.

5) MINUTO 31, anche oggi. Ennesima partita... su 12 gol subiti almeno 6 subiti nella prima mezzora e sempre per gli stessi errori individuali. on vinciamo mai un contrasto, gol fotocopia di quello contro il Chievo e del primo del Milan, un romanista (El Sharawi) parte da dietro il nostro in difesa (Behrami), il nostro non va incontro alla palla e l'avversario passa davanti a fa gol. Pazzesco.

6) COLPA DI DELNERI scusate, ma ditemi voi, che colpa ha delneri sul terzo gol subito? che colpa avevano Iachini, o Colantuono, o Stramaccioni o Guidolin?

 

Sezione: Notizie / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 15:48
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print