Jakub Jankto racconta a Udinese World le sue sensazioni sul momento bianconero, partendo dal fatto che non aveva mai fatto una doppietta in carriera: "No, questa è la prima in carriera e sono ovviamente felice soprattutto perchè esattamente prima della partita mi ero detto che sarebbe stato bello fare una doppietta; neanche a farlo apposta il desiderio l'ho subito esaudito. La cos più bella però è che abbiamo vinto soprattutto come squadra su di un campo come quello di Crotone dove non è facile per nessuno portare a casa i tre punti".

Adesso sembra esserci più squadra: "È vero: abbiamo giocato da squadra fin dal primo minuto e questa è la cosa più importante oltre ad essere il passo avanti più visibile. Anche i ragazzi che sono entrati a gara in corso hanno dato il loro importante apporto, mettendosi al servizio della squadra. Abbiamo vinto anche grazie a loro".

Sulle nuove richieste di Oddo: "Il mister vuole che le mezzali si inseriscano ogni volta che sia possibile e questo siamo riusciti a metterlo in pratica con il Crotone, così come con il Perugia. Avevamo tentato di farlo anche contro il Napoli, lì però la cosa non ci è riuscita perchè avevamo di fronte la squadra che io reputo la migliore della Serie A. A Crotone ci siamo riusciti molto bene , abbiamo costruito le nostre azioni partendo da dietro e offrendo una gran bella prova".

Ora bisogna dare continuità contro il Benevento, magari con un gol proprio di Jankto: "Sicuramente darò il massimo anche per questo, d'altronde è il mio mestiere; ma noi dobbiamo vincere come squadra, è importante segnare, non chi segna. Se poi sarò io a fare gol tanto meglio, sarò ancora più felice".

Sezione: Notizie / Data: Dom 10 dicembre 2017 alle 13:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print