Il programma di oggi ha previsto una prima fase di allenamento dedicata allo sviluppo della forza in palestra, poi trasformata con esercizi specifici sul campo di gioco. Nella seconda parte del lavoro, cosa che abbiamo visto essere centrale nella preparazione che ha in mente Mister Velazquez, è stato inserito il pallone: torelli 6 contro 2, esercitazioni specifiche tecniche focalizzate sui passaggi.
 

La sessione mattutina si è conclusa con un lavoro in superiorità numerica 3 contro 2, pensato per lavorare sull’attacco. 
 

Il pomeriggio bianconero comincia alle 16 con una seduta di massaggi di scarico e terapie preventive per arrivare preparati all’allenamento iniziato poi alle 17:30. Quest’ultimo ha visto un focus particolare su situazioni offensive con l’ausilio delle classiche sagome colorate, immancabili in questi casi.
 

Le situazioni provate nella prima parte del lavoro sono state infine riprese nella partitella a campo ridotto che ha chiuso la giornata dei ragazzi dell’Udinese. Porte all’altezza delle linee dell’area: palla a terra e passaggi veloci sono state le richieste dell’allenatore, che in molte occasioni è sembrato soddisfatto di quello che i giocatori hanno espresso in campo.

Sezione: Notizie / Data: Dom 22 luglio 2018 alle 20:22
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print