Mister Massimo Giacomini ne è convinto, cedere Thereau era la cosa giusta da fare. Il francese, autore della doppietta che ha messo ko l'Udinese a Firenze, non va affatto rimpianto: "Aveva voglia di cambiare aria. Il personaggio è strano, anche quando andò via dal Chievo non si lasciò benissimo. Ha pensato più a sé che alla squadra, ma non possiamo fargliene una colpa" ha affermato l'ex tecnico ai microfoni del Messaggero Veneto "Domenica contro l’Udinese ha giocato venti metri più avanti, cosa che a Udine si era rifiutato di fare. Ha segnato due gol da opportunista, e anche in occasione del salvataggio di Angella è stato lui il protagonista dell’azione. Nella Fiorentina va nello spazio senza palla, all’Udinese non lo faceva mai. Veniva sempre a prendere palla sui piedi dei centrocampisti. Domenica non l’ho mai visto andare nella zona di Badelj".



Il vero problema però, secondo Giacomini, è la difesa: "Quando ci tirano in porta i difensori devono proteggere il portiere. Bizzarri ha preso gol con la Fiorentina, Scuffet con il Torino, ma certi incidenti sono capitati anche a Buffon con l’Atalanta e a Berisha con la Juve". 

Domenica al Friuli un'altra sfida difficile, anzi praticamente impossibile, contro la Juve: "Partita durissima, ma l’Udinese ha tutto da guadagnare. I giocatori devono cominciare a prendersi qualche responsabilità. Se a Firenze avessero giocato il primo tempo come il secondo avrebbero potuto fare risultato".

Sezione: Notizie / Data: Mar 17 ottobre 2017 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print